hamburger menu

Pietro Grasso: “Per non morire di mafia” va in scena a Campobasso

"Per non morire di mafia", lo spettacolo ispirato al libro del Presidente del Senato Pietro Grasso è andato in scena a Campobasso

19 Ottobre 2016

CAMPOBASSO –  Legalità e lotta alle mafie. Questi i temi affrontati ieri da circa 700 studenti delle scuole medie e superiori di Campobasso assieme ad un interlocutore d’eccezione, Pietro Grasso. Il Presidente del Senato è, poi, intervenuto allo spettacolo tratto dal suo libro ‘Per non morire di mafia’ al Teatro Savoia. Presenti circa 350 studenti delle scuole superiori molisane. Un’occasione in cui il Presidente ha avuto modo di raccontarsi e raccontare un pezzo di storia lungo trent’anni.

Lo spettacolo – messo in scena è promosso nella stagione del Savoia dalla Fondazione Molise Cultura in collaborazione con il Mibact e la Regione Molise – ha riproposto, attraverso un monologo, le riflessioni e gli interrogativi di un uomo che ha combattuto la criminalità organizzata in prima linea e che, proprio attraverso la mediazione del teatro, tenta di creare un contatto con la società civile per farla riflettere, parlare e reagire.

Pietro Grasso, “Per non morire di mafia”: le interviste

2017-05-09T14:08:44+02:00