mondoscuola

Tutti i prof sono stati studenti – la fotogallery

ROMA – A vederli dietro la cattedra non ci si pensa. Tutti una volta nella vita, davanti al nostro professore, ci siamo chiesi: “ma è mai stato studente”?. Ebbene sì, tutti i prof sono stati studenti.

Eccoli, come non li avete mai visti: dalla prima volta sul banco di scuola, alle foto dell’ultimo giorno di scuola. Che poi ultimo non è mai stato.

Anna Maria Iervolino antonella laganà (2) Antonella Laganà Paola Bisegna 1 Paola Bisegna Davide Sciuto Giacomo Puma Mariangela Testa Maristella Fortunato Pino Suriano Walter Orrù
<
>
Giacomo Puma - Ebbene, sì... anche io sono stato a scuola. Anzi per la verità ci sono entrato ancor prima del dovuto - a 5 anni ho fatto la prima elementare, allora si usava - e non ne sono mai uscito. Dopo le elementari, le medie (la foto è proprio quella, avevo 12 anni), il liceo, l’università... Un anno di militare e poi ho iniziato - tanti, tanti anni fa - ad insegnare. In pratica quasi tutta la mia vita l’ho passata nel mondo della scuola, e quando lo racconto ai miei studenti, il commento è unanime: “che brutta vita, prof!”... Ma invece per me è stata bella, bellissima e ancora lo è. Vorrei citare un insegnante eccezionale che ho avuto alle medie: Angiolo Bandinelli, di Italiano. Se sono quello che sono, lo devo in buona parte a lui e mi sembra giusto ringraziarlo.

 

Potete mandarci le vostre fotografie a [email protected]