tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 19 dicembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Seattle, deraglia treno Amtrak
Un treno passeggeri Amtrak è deragliato mentre percorreva un ponte a Sud di Seattle, nello Stato di Washington, ed è precipitato sull’autostrada sottostante. Il treno, diretto a Portaland, era partito dalla 6 locali per il suo viaggio inaugurale. Centinaia i feriti tra i passeggeri e le persone in auto che si sono viste cadere i vagoni addosso. Il bilancio delle vittime è ancora in crescita. Le autorità stanno valutando le cause dell’incidente. Tra queste al vaglio un errore umano, un problema meccanico o di tenuta delle rotaie.

Roma, Spelacchio è morto
Roma dice addio a Spelacchio. L’albero di Natale di piazza Venezia che si era conquistato simpatie e sfottò fin dalla sua installazione è morto. Gli esperti della Val di Fiemme, che hanno venduto la pianta a Roma, escludono che l’abete sia durato così poco per colpa del freddo o di un avvelenamento. L’albero, privo di radici come da prassi, avrebbe dovuto resistere per almeno un mese. “Noi non puntiamo il dito contro nessuno –dicono – ma qualcosa a quell’albero è successo. È evidente. Ha subito uno stress troppo grande” durante il trasporto e il posizionamento a piazza Venezia.

A Milano il Concerto d’Addio degli Elio e le Storie Tese
E’ per oggi l’appuntamento al Mediolanum Forum di Assago con il Concerto d’Addio degli Elio e le Storie Tese. Dopo 37 anni di successi la band si prepara a concludere la sua carriera in grande stile, con tante iniziative. Gli Elio e le Storie Tese saranno in gara con il brano “ARRIVEDORCI” al 68° Festival di Sanremo, singolo contenuto nel nuovo progetto discografico in uscita nei primi mesi del 2018. Il 20 aprile partirà da Montichiari il Tour d’Addio, per raggiungere tutti i fan che non sono riusciti a partecipare al Concerto d’Addio. I biglietti saranno disponibili online su Ticketone da mercoledì 20 dicembre.

20 anni di Titanic: il kolossal di James Cameron è ancora inaffondabile
Il 19 dicembre del 1997 il Titanic irrompe nelle sale cinematografiche statunitensi.
Il kolossal di James Cameron si aggiudicò 11 premi Oscar (tra cui Miglior Film) e ben 2 primati.
Fu il film più costoso mai realizzato fino ad allora (oggi superato ampiamente da numerose produzioni hollywoodiane) e quello con il maggior incasso di tutti i tempi, battuto nel 2009 solo da Avatar (sempre firmato James Cameron). In occasione dei 20 anni, il regista ha collaborato con National Geographic per “Titanic: 20th Anniversary” , il documentario di un’ora che ripercorre la storia del dietro le quinte del film con filmati inediti e ricerche scientifiche sul vero relitto.

Il 2018 è l’anno di Laura Pausini
Il 2018 è l’anno di Laura Pausini. La cantante ha sorpreso i suoi fan con un tour mondiale in arrivo e un nuovo album. La regina del pop Made in Italy aprirà la sua tournée in anteprima con due date al Circo Massimo. “Non posso più aspettare, sono pronta adesso. E l’impegno che mi aspetta è ancora una volta una sfida emozionante”, ha dichiarato Laura Pausini sul suo profilo Facebook. I biglietti per le tappe capitoline saranno disponibili da giovedì 21 dicembre per il fanclub della cantante e per tutti dal 22 dicembre.