tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg diregiovani

Nuova edizione del Tg diregiovani

Dal Giappone il primo giornale che fiorisce
Arriva dal Giappone il giornale che vuole rendere il mondo più verde: si tratta del The Mainichi Newspapers, le cui pagine sono realizzate da materie prime riciclate alle quali vengono aggiunti i semi che, pressati e resi compatti, vanno a costituire i fogli di carta. Un quotidiano che, una volta letto, non va messo nella differenziata, ma piantato e innaffiato: i lettori potranno vedere i germogli spuntare tra le notizie. Perché non solo le sue pagine sono fatte di polpa di semi, ma anche l’inchiostro è prodotto utilizzando sostanze interamente vegetali. In questo modo ogni copia può completare un ciclo e, esaurito il suo scopo informativo, ritornare a essere una pianta, contribuendo ad aumentare la percentuale di verde all’interno delle case e nelle città.  “Il mondo è oppresso da riscaldamento globale, stress e inquinamento: noi vogliamo limitare i danni – spiega un video dell’editore nipponico The Mainichi Newspapers Co. Ltd. – Abbiamo capito che molti problemi possono essere risolti incrementando la quota di verde”.

Greenpeace in Puglia contro le trivelle
Una  lunga scritta a caratteri “umani” per dire no alle trivelle. E’ l’ultima azione di sensibilizzazione degli attivisti pugliesi di Greenpeace, che hanno formato, con una catena umana, la scritta “No oli” sul litorale di Barletta.  I gruppi dell’associazione ambientalista internazionale, di Bari, Lecce e San Ferdinando di Puglia, ieri mattina, si sono ritrovati nel capoluogo per ricordare agli italiani del referendum del 17 aprile prossimo, quando i cittadini saranno chiamati per esprimere la loro volontà sulla opportunità di trivellare i fondali marini in cerca di petrolio. Un drone ha filmato la scritta, mentre da un deltaplano un attivista scattava fotografie. Il flashmob di Greenpeace era stato lanciato dall’organizzazione tramite i social.

Il suono della Luna dalle registrazioni dell’Apollo 10
Le trascrizioni audio dell’Apollo 10, desecretate nel 2008,  sono tornate di attualità in questi giorni grazie a Unexplained Files, una serie Tv che andrà a breve in onda sullo Science Channel,  dove per la prima volta gli spettatori potranno ascoltare l’audio della missione che conterrebbe “il suono della Luna”. I membri dell’equipaggio furono infatti colti di sorpresa quando udirono strane trasmissioni radio  provenire dalle loro cuffie. “una strana musica ultraterrena che risuonava dalla radio del modulo lunare”, come viene descritta nella trasmissione “I file misteriosi della NASA”. La serie si occupa di raccontare episodi delle attività di esplorazione dell’agenzia spaziale statunitense, presentandoli sotto un’aura di mistero per renderli “televisivamente appetibili”.

Viterbo chiama Totti, “vieni a giocare da noi”
“Potrai tornare indietro nel tempo, riassaporando gioie che nulla hanno a che fare con uno scudetto o una coppa del mondo alzata sotto il cielo di Berlino, ma almeno non t’imbatterai nello smog né in dietrologie spicciole dettate da un ‘dio-pallone’ cui basta poco per accartocciare il suo passato”. Una lettera un po’ scherzosa, un po’ ironica, un po’ sentimentale è quella inviata a Francesco Totti dal Vi.Va. Calcio, formazione di Viterbo che milita nel campionato di promozione laziale. Scopo? Offrire al ‘pupone’ la possibilità di vivere il suo calcio in un ambiente più tranquillo, ammorbidendo i toni.  .  “Qui le porte sono aperte, caro Francesco”, si legge in questa lettera aperta scritta al capitano della Roma, ”C’è una maglia numero 10 che ti aspetta nel campionato di Promozione.  Batti un colpo, e ti verremo a prendere con la limousine”.

MTV Movie Awards: Dwayne Johnson e Kevin Hart saranno i conduttori
Due potenze dei box-office mondiali e stelle della commedia d’azione in uscita, Central Intelligence, Dwayne Johnson e Kevin Hart hanno annunciato oggi che condurranno gli “MTV Movie Awards 2016”. Quest’anno lo show sarà registrato ai Warner Bros. Studios di Burbank, in California Sabato 9 Aprile e andrà in onda Domenica 10 Aprile su tutte le MTV del mondo. In Italia sarà trasmesso da MTV Next (canale 133 di Sky). Per la prima volta in assoluto MTV realizzerà il programma interamente all’aperto per catturare l’essenza e la magia del cinema con uno sfondo notturno.“È un onore condurre gli MTV Movie Awards insieme a Kevin Hart, che non è solo uno dei più divertenti al mondo, ma è stato spesso scambiato per il mio gemello” ha detto Dwayne Johnson.