tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Terremoto: forte scossa nella notte in provincia di Macerata
La terra continua a tremare. Questa notte, all’1:35, una nuova forte scossa di magnitudo 4.8, con epicentro in provincia di Macerata, è stata avvertita fino a Roma. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa ha avuto ipocentro a soli 8,4 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato a 2 km di distanza da Pieve Torina. A causa degli eventi sismici che si susseguono oramai dal 24 agosto scorso, sono oltre 26mila le persone assistite dalla Protezione Civile. Ieri, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha visitato le zone di Camerino e Norcia colpite dal sisma e Magione sul Lago Trasimeno. Al Palazzetto dello sport di Camerino, il Capo dello Stato ha incontrato le popolazioni colpite dal terremoto e i soccorritori. Ad accogliere Mattarella nella cittadina marchigiana, il Commissario, Vasco Errani, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il Sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, oltre alle autorità locali e alle rappresentanze di Vigili del Fuoco, Croce Rossa, e volontari della Protezione Civile.

Animali. La Lav scende in piazza a dicembre per sostenere il ddl contro l’uso nei circhi
Dopo la campagna dello scorso anno “Al circo con animali non daremo un euro”, il 3 e 4 dicembre la Lav tornerà in piazza con una grande mobilitazione per sostenere il Disegno di Legge del Governo sulla disciplina dello spettacolo, che prevede la graduale dismissione degli animali nei circhi, il cui esame inizia oggi in Commissione Cultura al Senato. L’associazione sarà nelle principali città d’Italia con una petizione dal messaggio chiaro e semplice, “Un bel passo avanti”: la fine dell’utilizzo degli animali in tutti i circhi italiani. Sono sempre di più i Paesi, in Europa e nel mondo, che hanno già vietato o posto serie limitazioni all’utilizzo degli animali nei circhi e negli spettacoli. Anche in Italia il vento sta cambiando: il Rapporto Eurispes 2016 rivela che il numero di chi vorrebbe abolire la pratica di utilizzare animali nei circhi è aumentato dal 68,3% al 71,4% in un solo anno, segno di una crescente sensibilità del pubblico e di una maggiore informazione sulle condizioni degli animali nei circhi.

Instagram shopping: gli acquisti online diventano social
Instagram regno degli acquisti online.  Il social network sta testando nuove funzionalità che permetteranno ai suoi utenti di comprare con un click qualsiasi prodotto vedono in foto. Grazie al testo ‘compra ora’, si verrà dirottati sul sito del negozio. Una procedura che punta a semplificare l’iter di acquisto. Sarà decisamente più semplice cliccare su un link rimanendo sul proprio Instagram feed piuttosto che chiudere l’applicazione, andare sul motore di ricerca e cercare il prodotto ammirato in foto. L’annuncio è arrivato dal blog della piattaforma. La prossima settimana, comunque, la novità dovrebbe cominciare a propagarsi inizialmente in America. Solo per iPhone e solo per una cerchia ristretta di utenti selezionati. A partecipare 20 aziende e catene di negozi tra cui Target e Macy’s. In ogni foto, pubblicata dai negozi partner, apparirà a sinistra il tasto “tap to view”. Cliccandoci sopra, l’utente potrà accedere a tutte le informazioni in merito – dal prezzo alla descrizione – e, se deciderà di procedere con l’acquisto, verrà indirizzato sul sito web del negozio.Per ora la possibilità sarà limitata a un numero ristretto di utenti americani e solo su iOS.

Per i Radiohead due live italiani. Si parte da Firenze
Per i fan dei Radiohead l’ attesa è finita: la band sarà impegnata a giugno  in Italia con due date live: il 14 giugno a Firenze alla Visarno Arena, Parco delle Cascine e il 16 giugno all’I-DAYS Milano 2017  al Parco di Monza, Autodromo Nazionale. In 9 album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico – degli ultimi decenni. Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti. L’8 maggio 2016, anticipato dai singoli “Burn the Witch” and “Daydreaming” con un video diretto dal regista Paul Thomas Anderson, hanno pubblicato l’album “A Moon Shaped Pool” – XL Recordings. Biglietti disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 10:00 di Venerdì 4 Novembre 2016 e dalle ore 10.00 di sabato 5 Novembre 2016 in tutti i punti vendita autorizzati.

Captain Fantastic, un viaggio commovente alla scoperta del mondo
Captain Fantastic, dopo aver vinto il premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard all’ultimo Festival di Cannes, è stato presentato nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella città e uscirà nella sale cinematografiche italiane il prossimo 7 dicembre distribuito da Good Films. La pellicola vede dietro la macchina da presa Matt Ross. Nei panni del protagonista Viggo Mortensen. Nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società, un padre fuori dal comune (Viggo Mortensen) dedica la propria vita a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significa essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.