tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Referendum, dimissioni di Renzi congelate
Dimissioni rimandate per il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. All’indomani del no al quesito refendario sembra, infatti, prolungarsi la permanenza del Premier a Palazzo Chigi. La decisione dopo un colloquio di trenta minuti avuto con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nella giornata di ieri. A convincere Renzi proprio Mattarella che “ha chiesto al Presidente del Consiglio di soprassedere alle dimissioni per presentarle” solo dopo “l’iter di approvazione della legge di bilancio onde scongiurare i rischi di esercizio provvisorio”. Nella pratica, l’addio vero e proprio dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì 9 dicembre quando al senato verrà ratificata la legge. Il Quirinale adesso punta a un nuovo governo guidato dall’attuale ministro dell’economia Pier Carlo Padoan. Matteo Renzi, invece, preferirebbe tornare il prima possibile alle elezioni. Voto che per Il ministro dell’interno Angelino Alfano sarebbe auspicabile per febbraio.

Ad Amatrice Babbo Natale arriva dal cielo
Otto paracadutisti dell’Associazione nazionale sezione di Terni, tra cui Babbo Natale, si lanceranno da un aereo, il “Pilatus”, per distribuire doni ai bambini di Amatrice (Ri). Accadrà domani, mercoledì 7 dicembre alle ore 12,15 a Sommati, frazione di Amatrice. Nell’occasione, alla dirigente scolastica della città reatina, verranno consegnati i fondi raccolti dalla stessa associazione di Terni. L’iniziativa nasce con l’intento di allietare l’animo dei bambini in vista dell’arrivo delle festività natalizie ed è in collaborazione con il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria. Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, sottolinea come: “La normalità passa anche da eventi come questo. Il Natale non sarà un momento facile per la mia Comunità che si trova a dovere fare i conti con perdite importanti, ma questi momenti di solidarietà sono importantissimi e sicuramente regaleranno gioia ai nostri bambini”.

Champions League, Juve e Napoli allo scontro finale
Sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions, destini e stati d’animo differenti per le due italiane in campo. La Juventus, ricompattatasi in campionato ai danni dell’Atalanta dopo la caduta di Marassi, ha tra sé ed il primo posto solo il flebile ostacolo rappresentato dalla Dinamo Zagabria, zero punti fatti e zero gol segnati finora. La Dinamo Zagabria, ancora all’asciutto di punti ma soprattutto di reti segnate, e con una poco invidiabile media di 3.25 goal subiti a partita, non può e non deve rappresentare un pericolo per le prospettive di primo posto di Allegri e soci. Chi sta sensibilmente peggio è il Napoli. A Lisbona contro il Benfica può bastare un pareggio essendo i napoletani in vantaggio contro i portoghesi negli scontri diretti ma, per stessa ammissione di Maurizio Sarri, giocare per controllare il risultato non è nelle corde dei partenopei.

Facebook diventa un giornale. Sul social in arrivo le news certificate
Su Facebook arrivano le news certificate. A dare l’indiscrezione Business Insider. Secondo il magazine, Facebook sta mettendo a punto una nuova funzione che gli permetterà di selezionare attentamente ogni news presente nel panorama dell’editoria. Mark Zuckerberg avrebbe già contattato editori e media professionisti per organizzare il tutto. Saranno loro a curare la selezione e a inserirla in una specie di contenitore a cui si accederà tramite il news feed. Questo contenitore dovrebbe chiamarsi “Collections” e sarà molto simile a “Discover” di Snapchat. Alla stregua di come avviene nel social del fantasmino, articoli, news, video e altri contenuti d’informazione e intrattenimento verranno, così, incanalati e offerti agli utenti senza il rischio di confonderli con sciocchezze senza fondamento condivise e diffuse a macchia d’olio.

Stasera Casa Mika, per l’ultima puntata arriva Kylie Minogue
Questa sera si conclude l’avventura di presentatore e showman di Mika. Su Rai2 andrà in onda l’ultima puntata di Stasera Casa Mika. Lo show di Rai 2 che ha riportato nelle case degli italiani l’anima del grande varietà. In occasione del gran finale, Mika ha raddoppiato lo sforzo creativo per offrire uno spettacolo ancor più magico e aprirà per l’ultima volta le porte della sua casa insieme alla sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum, con la partecipazione straordinaria di Virginia Raffaele. Come sempre, Mika ospiterà nel suo programma tanti amici, grandi nomi dello spettacolo italiano e internazionale, per trascorrere insieme una serata ricca di musica, emozioni e grande spettacolo. Come quello che regalerà la regina mondiale del pop, Kylie Minogue. Mika accoglierà la pop star nella sua casa speciale per creare insieme un imperdibile ed esclusivo momento in musica.