tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scuola. Armando Persico tra i 50 migliori insegnanti del mondo
L’impegno profuso in tanti anni di lavoro per portare l’educazione imprenditoriale nelle scuole italiane e europee ha finalmente ottenuto il suo giusto riconoscimento. Per questo, Armando Persico, che dal 2003 collabora con JA nello svilupo del programma per le scuole superiori ‘Impresa in azione’ e’ stato scelto dalla Varkey Foundation tra i 50 migliori insegnanti al mondo, unico italiano nella lista. Già premiato da Junior Achievement come JA Teacher of the Year europeo e JA Ambassador in Italia, Armando Persico ha offerto il suo contributo non solo alla formazione di generazioni di giovani che hanno avuto la fortuna di seguire le sue lezioni d’imprenditorialità e innovazione a scuola, ma anche a migliaia di docenti nel nostro Paese e in Europa, a cui ha generosamente trasferito le sue competenze e il suo metodo d’insegnamento d’eccellenza.

Furto da record a Yahoo: hackerati un miliardo di account
La più grande violazione informatica di tutti i tempi si è abbattuta su Yahoo. Hacker esperti sono infatti riusciti a sottrarre dalle banche dati del colosso di internet oltre un miliardo di account personali. In particolare, la società ha fatto sapere che i ladri del web sono venuti in possesso di “nomi, indirizzi email, numeri di telefono, date di nascita, password criptate e in qualche caso anche domande di sicurezza cifrate o in chiaro, con le relative risposte”. Tuttavia, tra le informazioni trafugate non ci sarebbero “password in chiaro, dati di carte di pagamento o di conti bancari”, che sarebbero conservate in un sistema diverso da quello che ha subito l’attacco. Il grande furto segue di soli due mesi quello avvenuto i primi di ottobre in cui gli hacker misero le mani su mezzo miliardo di account.

News e ricerche personalizzate: ecco Squid l’app calamaro
Un raccoglitore di notizie, da selezionare, personalizzare, condividere, corredate da una grafica accattivante e ricca di immagini e video. È Squid, nuova app per Android e iOS che conta già oltre 100mila download in Italia e che è stata lanciata anche in Polonia, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Gran Bretagna. A progettarla, 6 ragazzi di nazionalità diverse tra cui l’italiana, Giulia
Ranuzzi de Bianchi. Obiettivo: la diffusione in tutti i Paesi europei. A differenziare la nuova applicazione dagli altri aggregatori di news e siti di informazione on line, il taglio estremamente
giovanile e la possibilità di selezionare argomenti attraverso un motore di ricerca. Argomenti di chiaro e spiccato interesse giovanile, grazie categorie particolari quali, start up, gaming, o ‘notizie strane’. Inoltre, è possibile scegliere l’area di provenienza della notizia.

Amazon Prime Video è arrivato anche in Italia
E’ arrivato anche in Italia Amazon Prime Video, l’atteso servizio di video streaming di Amazon che fa tremare Netflix. Un catologo ricco di serie tv e film, che continuerà a crescere nel corso dei mesi. Il periodo di prova di 30 giorni è gratuito. Allo scadere dei giorni, Amazon rinnoverà in automatico l’abbonamento al prezzo di 19,99 euro l’anno. Per tutti i clienti che sono già iscritti ad Amazon Prime, l’abbonamento a Video Prime è compreso. Basterà loggarsi con le credenziali del proprio profilo Amazon. Viceversa, chi sottoscriverà l’abbonamento a Video Prime avrà in automatico accesso ai servizi di Amazon Prime. Prime Video è un servizio di streaming online accessibile da smartphone, tablet e smart tv.

Il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story
E’ atteso con grande trepidazione dai fan il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story, in uscita oggi, 15 dicembre, nelle sale italiane. Diretto dal regista Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film è il primo dei tre spin-off dedicati alla saga stellare, che darà ufficialmente il via ad una nuova serie cinematografica ambientata nell’amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite. Il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.