tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

A Modena torna la kermesse su Hi tech e divertimento
Elettronica, informatica, fumetti, modellismo, videogames e, novità di quest’anno, realtà virtuale. Si trovano tutti alle Fiere di Modena, dove domani e domenica torna “Expo Elettronica”, evento dedicato all’elettronica professionale e di consumo. Oltre 400 espositori da tutta Italia, distribuiti su 17.000 metri quadrati, propongono migliaia di articoli di informatica, piccoli elettrodomestici, telefonia, tablet, home theatre, accessori per videogiochi, illuminazione, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te a prezzi scontati anche dell’80% rispetto alla normale distribuzione. Con un unico ticket d’ingresso il pubblico può inoltre visitare anche i settori tematici: MoDel, dedicato al modellismo, CosMo, la versione 2.0 della tradizionale fiera del disco e fumetto, MoMa con le nuove tecnologie open source e Gameplay Expo, dedicato ai videogames.

Cittadinanza a Maradona a 30 anni dallo scudetto del Napoli
Organizzeremo una grande festa popolare per l’anniversario dei 30 anni dal primo scudetto del Napoli”. Lo ha detto il sindaco, Luigi de Magistris, al VG21, annunciando che il prossimo 10 maggio sarà anche conferita “la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona“. Il primo cittadino ha poi parlato dello spettacolo in programma lunedì sera al teatro San Carlo con l’attore Alessandro Siani e il Pibe de Oro: “sarà senz’altro un grande evento e Diego – ha commentato – merita una serata nel Massimo partenopeo. Credo che riavere Maradona a Napoli nell’anniversario del primo scudetto sia altrettanto importante e significativo”.

Anna Todd presenta il suo nuovo libro nella Capitale
Nuovo appuntamento con ‘Porta di Roma incontra’. Protagonista è la scrittrice americana Anna Todd che oggi, alle ore 17, presenta il suo nuovo libro ‘Nothing less’ edito da Sperling & Kupfer. Dopo il grandissimo successo della serie ‘After’, con un milione di copie vendute solo in Italia, e il recente ‘Before’, Anna Todd torna nelle librerie con il suo nuovo romanzo. La lettura, le boy band e i romanzi d’amore sono da sempre le passioni di Anna Todd, e finalmente ha trovato il modo di combinarle insieme. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come spettatrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Così sono nati ‘After’ e il suo successo. Quello che è venuto dopo, è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà che l’ha portata a incontrare migliaia di fan in tutto il mondo. Con Anna Todd l’appuntamento è alla galleria commerciale Porta di Roma, presso la piazza Blu (fronte ingresso Decathlon), piano 0.

Tiziano Ferro e Carmen Consoli, esce il video de “Il Conforto”
È stato presentato in anteprima su Rai 1 il nuovo video di Tiziano Ferro “Il conforto”, secondo singolo de “Il Mestiere della vita” cantato insieme a Carmen Consoli. La clip è diretta da Gaetano Morbioli e vede i due cantautori unici protagonisti della scena a interpretare quella che è stata definita “una ballad atipica”. Elettronica e priva di elementi acustici nel corpo di arrangiamento. E il canto segue queste direttive. Il video rappresenta un’esperienza visiva fuori dagli schemi, un incontro così emotivamente potente al quale non si deve aggiungere altro: il concetto di “conforto” è espresso attraverso l’intenso abbraccio dei due artisti. Il singolo è in rotazione radiofonica dalla giornata di oggi.

Urban Myths, Joseph Fiennes interpreta Michael Jackson. È polemica
“Sono incredibilmente offesa, come sono sicura che lo siano un sacco di persone, e sinceramente mi fa venire voglia di vomitare”. Ci va giù pesante Paris Jackson, la figlia di Michael Jackson, commentando le prime immagini di Urban Myths, il film per la televisione prodotto da Sky Arts  che si basa sulla leggenda metropolitana del road trip che Elizabeth Taylor e Marlon Brando fecero con Michael Jackson dopo gli attacchi dell’11 settembre. A interpretare il re del pop Joseph Fiennes, attore britannico meglio conosciuto per il suo ruolo in Shakespeare in Love. Una scelta che si è rivelata controproducente. Oltre al malcontento di Paris Jackson, infatti, anche i fan hanno mostrato un certo disappunto, creando una petizione per boicottare il film. “È facile capire perché la storia sarebbe stata un film interessante, ma è più difficile da capire il motivo per cui l’attore sia stata la prima scelta per interpretare uno dei musicisti neri più iconici al mondo”, si legge nella petizione che ha già raccolto 21 mila firme.