tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Giornata della Memoria, al cinema la Shoah vista con gli occhi dei bambini
“Dopo gli ebrei cercheranno altri bersagli”. Il grido d’allarme, attualissimo anche ai giorni nostri, è di Fanny Ben-Ami, francese, 86 anni, scampata dai nazisti nel 1943, grazie ad una incredibile impresa di un gruppo di ragazzini al confine tra Francia e Svizzera. Lola Doillon ne ha tratto un film, interpretato esclusivamente da bambini. Il lungometraggio, raccontato attraverso gli occhi dei bambini, racconta la storia della piccola ebrea Fanny in una colonia di montagna per evitare l’avanzata dei tedeschi e si propone di aiutare a comprendere piu’ a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale. La pellicola sarà nelle sale The Space Cinema oggi 27 gennaio per il Giorno della Memoria. ‘Il viaggio di Fanny’ e’ distribuito da Lucky Red. I biglietti sono disponibili online, sul sito, sull’app e nelle sale The Space Cinema.

Maturità: il 30 gennaio usciranno le materie
Lunedì 30 gennaio usciranno le materie per i prossimi esami di maturità e l’esame non sarà più facile. Per il titolare del dicastero di viale Trastevere, ritenere “che una sola insufficienza non è motivo per non essere ammessi è un modo di osservare e valutare meglio, in modo più attento e approfondito”. Rispetto al dlgs attuativo della Buona scuola che modifica l’esame di Stato, Fedeli ha poi sottolineato come a cambiare nell’approccio sarà “il processo di valutazione”. Certo, ha aggiunto, “si sono ridotte a due le prove, ma la seconda potrà essere multidisciplinare. L’esame sarà così più semplice nelle modalità, ma questo non vuol dire più facile”. Parlare di 6 politico è
sbagliato, ha aggiunto, si vuole invece “valutare il curriculum formativo degli studenti come avviene anche in altri Paesi europei”.

Sanremo. Tutto quello che c’è da sapere aspettando la 67ma edizione del festival
Inizia il conto alla rovescia per la 67ma edizione del festivàl della canzone italiana e anche quest’anno, comunque vada, il tormentone resta e sempre resterà “Perché Sanremo è Sanremo”! La rassegna, condotta ancora una volta da Carlo Conti affiancato nella co-conduzione dalla new entry Maria De Filippi, prenderà il via il prossimo 7 febbraio. La formula delle serate pare collaudata: 5 in tutto, le prime due con l’esibizione dei Big, la terza dedicata ai duetti con le prime eliminazioni e poi la quarta serata con altre 4 eliminazioni aspettando il gran finale del sabato sera con i restanti 16 cantanti in gara. A pochi giorni dall’inizio di febbraio non sono più i cantanti in gara a fare notizia, ma gli ospiti nazionali e internazionali: dalla popstar Robbie Williams ai Clean Bandit fino alla coppia glam Raoul Bova e Rocio Munoz Morales e all’attesissima performance di Tiziano Ferro con Carmen Consoli.

Google guerra alle pubblicità ingannevoli, dai farmaci ai prestiti
Sono quasi due miliardi, per la precisione 1,7, gli annunci malevoli e ingannevoli che Google ha rimosso nel 2016. Una quantità sconfinata di Bad Ads che affollavano le pagine di siti e singoli utenti, creati con il solo scopo di trarre in inganno e fare soldi. Dai farmaci illegali al gioco d’azzardo. Tutti rimossi come, del resto, sono stati rimossi gli oltre 17 milioni di Ads sul gioco d’azzardo. Di questi Ads mascherati, Google ne ha individuato tantissimi. In questo caso, però, non basta cancellare la notizia bisogna colpire gli inserzionisti. Nel 2016 sono stati e individuati e bloccati 1.300 account di inserzionisti pronti a diffondere ‘tabloid cloaking’.Disattivati, infine, 5 milioni di annunci “payday loans”, un tipo di prestiti a breve termine che spesso si trasforma in un debito insolvibile per gli alti tassi d’interesse.

Marvel e Square Enix uniscono le forze: arriva il videogioco sugli Avengers
Marvel e Square Enix hanno unito le forze per un progetto che farà contenti i fan dei supereroi. Arriva, infatti, il videogioco sugli Avengers. Si tratta di una collaborazione pluriennale che porterà alla produzione di più giochi da rilasciare uno alla volta. Nella pratica, questi saranno realizzati da Eidos Montreal, lo studio di produzione di proprietà di Square Enix, in collaborazione con Crystal Dynamics, già dietro agli ultimi due capitoli di Tomb Raider. I nuovi giochi saranno caratterizzati da una storia completamente originale che introdurrà un mondo totalmente nuovo. Qualcosa di potente e mai visto prima nel mondo del videogame.