tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Da Wikileaks nuovo colpo all’intelligence americana: ecco come ci spia
E’ ancora crisi nell’intelligence americana. Wikileaks, l’organizzazione di Julian Assange, ha annunciato un nuovo colpo: la pubblicazione di migliaia di documenti della Cia che, a suo dire, descriverebbero l’uso di sofisticati strumenti per violare e intercettare gadget e comunicazioni, compresi smartphone, computer e smart tv collegate a Internet. 8761 file sulla divisione della Cia che sviluppa software e hardware utilizzati nelle operazioni di spionaggio. Dai dati emersi, l’agenzia di spionaggio avrebbe una base del suo servizio di hacker, sotto copertura, nel consolato americano di Francoforte, impegnata nel cyberspionaggio in Europa, Medio Oriente e Africa. Un aspetto che potrebbe mettere in difficoltà Donald Trump, che il prossimo 14 marzo accoglierà alla Casa Bianca Angela Merkel.
8 marzo, ingresso gratuito per le donne nei musei
Oggi, 8 marzo, gli oltre 400 musei e luoghi della cultura statali apriranno le loro porte gratuitamente alle donne. Una giornata di festa che il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo, guidato da Dario Franceschini, celebra, insieme alle aperture gratuite, con un’apposita campagna di comunicazione social e una galleria di donne eccezionali, la cui fama ha attraversato i secoli anche grazie all’arte e alla cultura. Sante e prostitute, dee e popolane, intellettuali e artiste, attrici e martiri, scrittrici e poetesse: la campagna social del Mibact, celebra il mondo femminile, attraverso le sue rappresentazioni più significative nell’arte, puntando i riflettori sulle vite delle donne che hanno fatto la storia.

Oggi torna Cinema2day
Oggi, mercoledi’ 8 Marzo, torna a grande richiesta Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme a Anec, Anem e Anica, che prevede l’ingresso a due euro in oltre 3.000 sale ogni secondo mercoledi’ del mese. “Grazie ai distributori, ai produttori e agli esercenti che hanno accolto i tanti appelli per proseguire questa promozione che, nelle sue prime 6 edizioni, ha riscosso un grande successo di pubblico in tutta Italia”. Sul sito www.cinema2day.it l’elenco, in continuo aggiornamento, delle sale aderenti. Lo segnala un comunicato del Mibact.

Apple Pay arriva in Italia: ecco come funziona il pagamento con smartphone
Nelle prossime settimane anche l’Italia potrà beneficiare di Apple Pay, il servizio di pagamento a portata di smartphone. La notizia è ufficiale. Apple ha aperto sul suo sito web una pagina in italiano dedicata all’imminente funzione, con la didascalia “In arrivo”. Il lancio è previsto nei prossimi giorni. Apple Pay è semplice da usare e funziona con iPhone, Apple Watch, iPad e Mac: per pagare con le carte di credito o di debito basta un tocco. E visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti sono sicuri e riservati. Al momento supporta carte di credito Visa e Mastercard erogate da Unicredit, Banca Carrefour e Boon. Non è escluso che più avanti il servizio verrà ampliato. Quando  si effettuerà un pagamento, il servizio utilizzerà un numero specifico del dispositivo e un codice di transazione univoco. Quindi i dati della carta non verranno mai memorizzati sul dispositivo o sui server, né condivisi con i commercianti durante l’operazione.

Fabrizio Moro, venerdì 10 marzo arriva il nuovo album ‘Pace’
E’ in arrivo venerdì 10 marzo “PACE”, il nuovo disco di inediti di Fabrizio Moro. Il singolo ‘Portami Via’, presentato sul palco della 67esima edizione del Festival di Sanremo, è stato già certificato oro e il video del brano su Vevo ha superato 10.000.000 di visualizzazioni. Sempre il 10 marzo partirà l’instore tour, durante il quale Fabrizio Moro presenterà il nuovo disco con un mini live, accompagnato al pianoforte dal maestro Claudio JuniorBielli, e incontrerà i fans. L’artista porterà sul palco ‘Pace’ in anteprima live il 20 aprile al Fabrique di Milano, il 26 e il 27 maggio al Palalottomatica di Roma. I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it.