tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani


Università. Alla Sapienza di Roma ‘Porte aperte’ alle matricole
Da oggi, martedì 12, a giovedì 14 luglio, a Roma La Sapienza si presenta alle future matricole
nella tre giorni di ‘Porte aperte’, con novità importanti in materia di tasse e servizi. In questa XX edizione, negli stand e negli infopoint disposti lungo i viali alberati del campus, i giovani incontreranno i docenti e riceveranno informazioni sull’università e su come accedere ai corsi. Per ciascuna area di studio sono previste conferenze nell’aula magna del Rettorato, trasmesse via web in videostreaming, per approfondire i contenuti della didattica e gli sbocchi professionali che si offrono ai laureati. Tra le iniziative in programma per la manifestazione, lo spettacolo ‘Ippolito portatore di corona’ di Euripide che andrà in scena nelle serate del 13 e del 14 all’interno del cortile dell’edificio di Matematica. La rappresentazione è realizzata da studenti e professori dell’ateneo nell’ambito del progetto ‘Theatron-Teatro antico alla Sapienza’. L’ingresso è libero.

Amazon Prime Day: arrivano i super saldi
Dopo il successo dello scorso anno, Amazon ha riconfermato il ritorno dei saldi.
Oggi 12 luglio è Amazon Prime Day, una giornata mondiale di shopping dedicata ai clienti Prime con offerte speciali aggiornate ogni 5 minuti. Il rivenditore online proporrà in un solo giorno più di 100.000 offerte che coprono “quasi tutti i dipartimenti e le categorie”, dai televisori all’abbigliamento.Tutti i clienti Prime, inclusi i clienti iscritti al periodo gratuito di 30 giorni, possono beneficiare delle offerte. Attivando l’App Amazon è possibile trovare una promozione e seguirla fino all’acquisto. Il portale di e-commerce non ha fornito un numero paragonabile di articoli per l’evento dello scorso anno, ma ha detto che questo è il più grande numero di proposte offerte in un solo giorno. Durante l’edizione 2015 di Prime Day, i clienti Prime in tutto il mondo hanno ordinato 398 prodotti al secondo, superando il record fino ad allora detenuto da Black Friday.

Tatuaggi, allarme inchiostro cancerogeno
Con l’estate ormai nel clou, cresce la voglia di sole, mare e…tatuaggi. Ma attenzione, non tutto ciò che è bello è anche salutare. Un nuovo allarme coinvolge i disegni sulla pelle che vanno sempre più di moda. Che siano ‘etnici’, tribali, evocativi o buffi bisogna sempre stare attenti alla loro realizzazione e non basta che il tatuatore sia un bravo ‘disegnatore’.Il perché, lo spiega l’Associazione italiana tatuatori riuniti (Atir) attraverso il suo presidente, Geppi Serra. In giro, nei negozi non specializzati e in quelli che non si fanno scrupoli, è in vendita un tipo di inchiostro potenzialmente cancerogeno. Il Dynamic, questo il nome del colore, esportato dalla ‘Killer Ink’, è in vendita soprattutto nelle fiere. Attrae i poco esperti per il suo basso costo ma, al suo interno, presenta sostanze nocive. Le analisi, condotte in laboratori certificati e richieste dall’Atir, hanno evidenziato come il Dynamic presenti, nella sua composizione, alcuni metalli pesanti e di diverse tipologie di idrocarburi policiclici aromatici, sostanze classificate come cancerogene, mutagene e teratogene. I risultati sono stati immediatamente trasmessi dall’Associazione al ministero della Salute e ai Nas.

Get me high, è targato Aba l’hit dell’estate
Vulcanica, brava, simpatica e bella: in una sola parola Aba, attualmente una delle voci più belle del panorama musicale italiano. L’ex concorrente di X-Factor si racconta a diregiovani.it (estratto da intervista). QUI’ l’intervista integrale di Aba