tg - diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Liberalizzazione della cannabis in Parlamento
Finale di stagione rovente per le attività parlamentari. Arriva, infatti, in Aula la discussione sulla legalizzazione della cannabis. Il provvedimento, oggi, è in Aula a Montecitorio e la strada per la sua approvazione si preannuncia in salita. Il ddl arriva, però, senza mandato al relatore. Le commissioni Giustizia e Affari sociali, dove era all’esame, davanti alla presentazione di 1.700 emendamenti hanno preferito uno stop senza nemmeno leggerli. Le proposte di modifica torneranno, quindi, tutte in Aula. Per i parlamentari di area centrista ci sarebbero, sul ddl, anche questioni di costituzionalità e di merito. Il voto è atteso comunque per settembre e un ricorso alla fiducia è da escludere. Come già successo per le unioni civili anche il ddl sulla cannabis svincola i singoli parlamentari dalle indicazioni dei partiti di appartenenza quindi, difficile fare previsioni sull’esito parlamentare.

Amazon, posti di lavoro e nuovo centro a Rieti
Amazon oggi ha annunciato l’avvio della realizzazione di un nuovo Centro di Distribuzione a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina (RI), a 30 km da Roma, per soddisfare la crescita della domanda in Italia. Il nuovo polo logistico, che sara’ il secondo Centro di Distribuzione di Amazon nel Paese, inizierà l’attivita’ nell’autunno del 2017. Amazon investira’ 150 milioni di euro nella nuova unita’ operativa da 60.000 metri quadri, dando un impulso anche allo sviluppo dell’economia locale. L’azienda ha in programma di creare fino a 1.200 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall’avvio delle attivita’. La nuova unita’ operativa sara’ integrata nel network di Amazon che conta ventinove Centri di Distribuzione in sette Paesi europei, e permetterà di rispondere ad una sempre crescente domanda di acquisti on line.

Blade Runner, torna con il volto di Harrison Ford
L’imminente sequel del film “Blade Runner” vedrà il ritorno di Harrison Ford e la partecipazione di Ryan Gosling in un ruolo decisivo. Il secondo capitolo del cult di Ridley Scott, uscirà nelle sale cinematografiche il 6 ottobre 2017 e le riprese inizieranno a fine luglio. Sono ancora attesi maggiori dettagli su Blade Runner 2, ma una cosa è stata confermata: il personaggio dell’agente/replicante Rick Deckard, che è stato interpretato da Ford nel 1982, tornerà sul grande schermo in una storia ambientata “decenni” dopo il film originale. Questa volta però la regia non sarà di Ridely Scott, che parteciperà comunque al progetto. Il nuovo capitolo sarà diretto da Denis Villeneuve, regista canadese di Sicario e Prisoners. Il produttore Andrew Kosgrove, descrive il nuovo Blade Runner come “un sequel potente e fedele ad uno dei più universalmente celebri film di tutti i tempi”.

Back to Bass, Sting torna a Roma
Mercoledì 27 luglio Sting torna ad esibirsi nella capitale, l’appuntamento all’Auditorium Parco della Musica è uno dei concerti più attesi dell’Estate Romana. L’ex Police sbarca a Roma per una tappa del “Back to Bass Tour“, in cui proporrà i più grandi classici del suo amatissimo repertorio con una band di cinque elementi. “The Last Ship“, il suo ultimo album, è un intenso lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. Il musical che porta lo stesso nome dell’album, con musiche e testi di Sting, ha fatto il suo debutto a Broadway ad ottobre 2014 ed è stato definito dall’Associated Press come “emozionante con esibizioni potenti, canzoni eccezionali e puro cuore”. Sting ha ricevuto una nomination ai Tony Awards per Best Original Score

‘Immagini e suoni’ Roma ricorda Dalla
Le pose, le smorfie, gli sguardi dietro gli immancabili occhialini tondi. Roma rende omaggio a Lucio Dalla con la prima mostra tutta dedicata al grande cantautore bolognese scomparso nel 2012. Al Vittoriano fino al 2 ottobre, gli scatti di fotografi come Giovanni Canitano, Guido Harari, Fabio Lovino, Carlo Massarini, Fausto Ristori e Luciano Viti raccontano Dalla insieme a ‘Senza Lucio’, il film documentario di Mario Sesti. Dal successo di Banana Republic in poi, ‘Lucio Dalla, immagini e suoni’, questo il nome della monografica ospitata nella sala Zanardelli, ritrae l’artista lontano dai palchi, in una dimensione più privata, ironica e personale, con l’obiettivo di “fornire un ritratto a tutto tondo dell’universo Dalla: un universo fatto di successo popolare e di riconoscimenti pubblici, non meno che di profondita’, spiritualita’, sofferenza, amicizia e collaborazione, attenzione e passione”.