tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 08 novembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Bill De Blasio riconfermato sindaco di New York
Trionfo annunciato quello di Bill De Blasio che porta a casa il secondo mandato come sindaco di New York. Democratico, 57 anni, originario di Matera ma nato nella Grande Mela, De Blasio conserva il ruolo ottenuto per la prima volta nel 2014. Con il 66,1% dei consensi, il neoeletto ha sbaragliato la concorrenza della repubblicana Nicole Malliotakis.La sua elezione rappresenta un forte segnale per il futuro degli Stati Uniti: quello di De Blasio è infatti uno dei nomi più papabili per la prossima corsa alla Casa Bianca. Non a caso, confermata la rielezione, il sindaco ha subito sfidato l’attuale presidente Trump con un tweet: “Questa sera, New York ha mandato un messaggio alla Casa Bianca. Il nostro messaggio è che non si possono voltare le spalle ai valori della propria città, perché la vostra città combatterà”.

Hong Kong la città più visitata del 2016
È Hong Kong la città più visitata al mondo. A dirlo è la classifica delle *100 città più visitate al mondo nel 2016 presentata da Euromonitor. Al secondo posto c’è Hong Kong, mentre al terzo Londra, l’unica città inglese presente. L’Italia si classifica conquattro città. **Roma al 12/o posto, Milano al 27/o, Venezia al 38/o e Firenze al 44/o. Un record per il Bel Paese che diventa così, tra gli europei, quello ad avere più città in classifica. *Secondo Euromonitor, il turismo in Italia continuerà a crescere, totalizzando oltre 60 milioni di arrivi internazionali entro il 2022.

Topolino arriva sui francobolli
Lo scorso 3 novembre il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso dei francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicati alla produzione e sviluppo dei fumetti Disney in Italia, del valore di € 0,95 per ciascun francobollo. Gli otto francobolli, racchiusi in un foglietto e dedicati al 90° anniversario della creazione di Mickey Mouse, sono tutti illustrati da Giorgio Cavazzano, che ripercorre novant’anni di evoluzione grafica della icona disneyana sin dalla sua comparsa nel 1932 nel popolarissimo periodico “Topolino”.

Twitter, arrivano i 280 caratteri per tutti
Arriverà in queste ore il nuovo aggiornamento di Twitter che porterà a tutti i 280 caratteri. Si chiude così con successo il test iniziato a settembre scorso. Una prova che ha dato risultati soddisfacenti che, nella maggior parte dei casi, preserva la brevità tipica della piattaforma. “Solo il 5% dei inviati tweet – ha scritto Twitter – erano più lunghi di 140 caratteri e solo il 2% sopra i 190 caratteri”.

Kristina Cohen accusa Ed Westwick di stupro
L’attrice Kristina Cohen accusa Ed Westwick di stupro. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, eppure i fatti risalirebbero a tre anni fa. Allora, l’attore avrebbe abusato di lei in casa sua. L’attrice di Ladies like us ha raccontato tutto in un lungo post su Facebook, confessando di non aver raccontato tutto finora per la paura e la vergogna che quella notte aveva scatenato.Tre anni fa, la Cohen usciva con un produttore, amico di Ed. Fu lui a portarla a casa di Westwick dove la situazione è presto degenerata.