tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 09 febbraio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Olimpiadi invernali, al via i giochi olimpici di Pyeongchang
Con la Cerimonia di apertura di oggi, è iniziata ufficialmente la 23esima edizione dei Giochi Olimpici Invernali in Corea del Sud. 2.925 atleti provenienti da 92 paesi si destreggeranno in 15 diverse discipline. A rappresentare l’Italia alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang saranno 121 atleti di cui 48 donne (quasi il 40%). Le gare sono iniziate mercoledì scorso con i turni eliminatori dello slittino, del salto con gli sci, del curling e del pattinaggio artistico. Le eliminatorie continueranno anche oggi e domani, giorno in cui inizieranno le assegnazioni delle 102 medaglie. I Giochi Olimpici e le successive Paralimpiadi, sono trasmessi in diretta tv integrale su Eurosport e in diretta tv parziale su RaiSport e Rai Due.

Il parlamento europeo ‘indaga’ sull’ora legale. E’ nociva?
I deputati del Parlamento europeo hanno richiesto una valutazione dell’attuale sistema dell’ora legale e, se necessaria, una revisione delle norme. La risoluzione non legislativa è stata approvata ieri con 384 voti favorevoli, 153 contrari e 12 astensioni. “Numerosi studi non sono riusciti a giungere a conclusioni definitive, ma hanno segnalato l’esistenza di possibili effetti negativi sulla salute umana”, si legge in una nota. Per questo gli eurodeputati chiedono alla Commissione di condurre una valutazione approfondita della direttiva attuale che, entrata in vigore nel 2001, prevede una data e un’ora comuni per l’inizio e la fine del periodo dell’ora legale in tutta l’Unione europea.

#Sanremo2018, oggi i duetti e il vincitore delle nuove proposte
La quarta serata di Sanremo è delle Nuove Proposte. Nel corso della serata infatti verrà decretato un vincitore tra le giovani promesse della musica italiana. Sul palco dell’Ariston ci sarà spazio anche per i 20 big che reinterpreteranno i propri brani affiancati da ospiti d’eccezione italiani e internazionali. Piero Pelù e Gianna Nannini sono i super ospiti più attesi della serata. La 68esima edizione si avvia alla conclusione. Il 10 febbraio l’Italia avrà il suo vincitore del Festival di Sanremo. Tra i super ospiti della finale, Laura Pausini.

Coni stecchi e biscotti: Ferrero lancia i gelati Kinder
Coni, stecchi e biscotti. Ferrero allarga i suoi orizzonti e si prepara a lanciare i gelati Kinder. I famosi prodotti al cioccolato arriveranno ad aprile sul mercato ma non in Italia. Sono coinvolti solo Francia, Svizzera, Germania e Austria. Il Bel Paese, infatti, è al momento escluso dall’operazione che il quotidiano francese Les Echos ha definito come “l’offensiva” di Ferrero nei gelati. I gelati verranno prodotti e distribuiti da Magnum e pubblicizzati da Unilever, la multinazionale che ne è proprietaria. Ferrero ha, invece, concepito la ricetta al cioccolato e nocciola.

L’Ultima discesa, la storia vera di Eric LeMarque
Vi aspetta al cinema L’ultima discesa diretto da Scott Waugh. Il regista statunitense porta sul grande schermo una storia vera, coinvolgente e mozzafiato, basata sull’esperienza estrema vissuta dal campione olimpico di hockey su ghiaccio Eric LeMarque, poi raccontata nell’omonima biografia. L’ultima discesa mostra la rinascita di un uomo, un campione, costretto a una continua lotta per la sopravvivenza per imparare a vivere non solo per se stesso.