hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 09 maggio 2018

Nelle News: 9 maggio 1978: il ritrovamento di Moro e l’uccisione di Impastato-Dua Lipa si esibirà alla finale di Champions League-Hotel Transylvania 3, al cinema dal 22 agosto-Samsung presenta Galaxy A6 e A6 plus-Londra, eredità di cittadinanza per i giovani

Nuova edizione del Tg Diregiovani

9 maggio 1978: il ritrovamento di Moro e l’uccisione di Impastato
Sono passati quarant’anni dal quel tragico 9 maggio del 1978, giorno in cui Aldo Moro e Peppino Impastato furono travolti dallo stesso destino. Il Presidente della Democrazia Cristiana fu ucciso dalle Brigate Rosse, con lo scopo di abbattere lo Stato. Il giornalista e attivista siciliano, invece, fu ucciso dalla mafia. Il suo corpo senza vita fu imbottito di tritolo e fatto saltare sui binari della linea ferroviaria Palermo-Trapani, cosicché la sua morte poté sembrare un gesto suicida. Ancora dopo tanto tempo, queste due vicende sono avvolte dal mistero.

Dua Lipa si esibirà alla finale di Champions League
Sarà Dua Lipa a cantare alla cerimonia di apertura della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. La 22enne si esibirà il prossimo 26 maggio all’NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev, in Ucraina. “Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di fare qualcosa di diverso – ha detto entusiasta la cantante -, qualcosa fuori dagli schemi, qualcosa che immagino di non poter fare nei miei spettacoli”.

Hotel Transylvania 3, al cinema dal 22 agosto
L’attesissimo Hotel Transylvania 3 arriverà al cinema il prossimo 22 agosto, distribuito da Sony Pictures Animation. Nella pellicola, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

Samsung presenta Galaxy A6 e A6 plus
Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy A6 e A6+: smartphone che uniscono praticità ed eleganza. I nuovi modelli integrano diverse caratteristiche, tra cui Infinity Display, riconoscimento del viso e scansione delle impronte digitali. Entrambi i dispositivi, inoltre, rendono il multitasking veloce con la funzionalità Unisci App, che consente di associare due applicazioni e di avviarle contemporaneamente. La funzione Always-On Display consente invece agli utenti di ottenere informazioni a colpo d’occhio senza sbloccare il telefono. Galaxy A6 e A6+ sono disponibili in Italia al prezzo, rispettivamente, di 309,90 e 369,90 euro.

Londra, eredità di cittadinanza per i giovani
Londra pensa ai giovani. La città britannica ha avanzato l’idea di dare diecimila sterline al compimento dei 25 anni. Una proposta che ha preso il nome di ‘eredità di cittadinanza’. Questa somma di denaro potrebbe permettere all’universo young di muovere i primi passi nel mondo del lavoro, come per esempio l’avvio di un’attività, pensare a un fondo pensionistico, mantenersi agli studi o acquistare la prima casa.

2018-05-09T11:45:39+02:00