tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 10 gennaio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Algeria, la neve imbianca il deserto del Sahara
E’ gennaio e nevica, ma non è il solito spettacolo. I fiocchi hanno imbiancato la “porta del deserto”, questo il nome di Ain Sefra, cittadina dell’Algeria all’estremità del Sahara. Il panorama è cambiato domenica, a circa mille metri di altitudine: da tre giorni un manto di neve ricopre le dune di colore zafferano, caratteristiche di quest’area che si trova anche a ridosso della catena montuosa dell’Atlante. Secondo i metereologi, l’alta pressione che sta colpendo l’Europa ha spinto l’aria fredda in Nord Africa.

Google lancia G Pay, il sistema di pagamenti unificato
Google Wallet e Android Pay da oggi diventano un’unica cosa. Google ha unificato i due servizi lanciando G Pay. La piattaforma consentirà di effettuare pagamenti in mobilità, nei negozi online via Google Chrome, tramite app e via Pos tradizionali. “Sarà più facile utilizzare i dati di pagamento salvati nel proprio account Google, accelerando le operazioni in tutta tranquillità – fa sapere l’azienda di Mountain View -. Nelle prossime settimane, Google Pay sarà online, nello store e su tutti i prodotti Google”.

Nuova vita per Spelacchio: l’abete di Roma diventa un gadget
Gadget ricordo e una “Baby little Home”, confortevole casetta in legno per consentire alle mamme di accudire i propri bambini con fasciatoio, poltrona per l’allattamento e tavolino da gioco per i piccoli. Ecco la “nuova vita” di Spelacchio, l’albero di Natale di Roma. L’abete rosso, che verrà rimosso da piazza Venezia l’11 gennaio, saagliato in blocchi che verranno inviati in Val di Fiemme per la lavorazione. Un blocco resterà, invece, a Roma per una realizzazione artistica.

2640, il nuovo album di Francesca Michielin
Si chiama 2640 e uscirà venerdì 12 gennaio il nuovo album di Francesca Michielin. Un disco variegato dal punto di vista musicale e dei testi, anticipato dal singolo certificato platino Vulcano e dal brano scritto con Calcutta Io non abito al mare. Due brani diversi che sono solo un assaggio delle tre anime che compongono 2640: pop e indie, famiglia e sport.

Il Sole a Mezzanotte, quando l’amore supera tutto
Il 22 marzo arriva al cinema ‘Il sole a mezzanotte’, una storia d’amore che dimostra che l’unico modo di affrontare le avversità della vita è quello di farlo in due. Il regista Scott Speer porta sul grande schermo le difficoltà della diciassettenne Katie costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia. Nel cast al fianco della splendida Bella Thorne troviamo Patrick Schwarzenegger, figlio del più famoso Arnold.