tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 12 dicembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

12 dicembre ’69: l’Italia ricorda la strage di Piazza Fontana
Alle 16.35 del 12 dicembre del 1969 una bomba da 7 chili di tritolo devastò la Banca dell’Agricoltura, in piazza Fontana a Milano.I morti furono 17, i feriti 88. Per l’Italia iniziò una stagione di terrore durata più di 15 anni, un periodo conosciuto come “strategia della tensione”. La vicenda processuale fu lunghissima e intricata. Al termine del processo, nel maggio del 2005, ai parenti delle vittime vennero addebitate le spese processuali. Sebbene sia stata individuata come responsabile la cellula eversiva di Ordine Nuovo, la strage di piazza Fontana rimane impunita.

13 e 14 dicembre, le date per ammirare le Geminidi
Pronti ad alzare gli occhi al cielo? Lo spettacolo è garantito: il 13 e 14 dicembre lo sciame meteorico delle Geminidi offrirà la più bella pioggia di stelle cadenti dell’anno. Per ammirarla, conviene sfruttare la seconda parte della notte preferibilmente lontani dalle luci della città. Il nome delle meteore deriva dalla posizione occupata nel cielo dal radiante, ossia il punto dal quale prospetticamente le scie sembrano scaturire: in questo caso, esso si proietta in direzione della celebre costellazione zodiacale dei Gemelli, protagonista del firmamento invernale, non lontano dalla sua seconda stella più luminosa, Castore.

Vascononstop Live 2018, ecco le nove date ufficiali
Vasco Rossi è pronto a ripartire con nuove date live. Nonostante sia ancora vivo il successo riscontrato con il Modena Park, il rocker ha ufficializzato le nuove date del Vascononstop Live 2018. Nove le date in tutto previste a giugno negli stadi: si parte da Torino l’1 e 2 giugno per terminare il 21 a Messina. L’apertura della vendita generale si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 13. Presale ‘Il Blasco Fanclub’ mercoledì 13 dicembre a partire dalle ore 10.

Netflix fa il punto sul 2017
Anche in casa Netflix si tirano le somme dell’anno che sta per concludersi. Dopo Youtube, la piattaforma di streaming ha deciso di analizzare le scelte del proprio pubblico analizzando quali sono state le serie tv più seguite dai suoi utenti. E i numeri parlano chiaro. In tutto il mondo, ammontano a ben 140 milioni al giorno, le ore dedicate dagli utenti ai contenuti Netflix. In particolare, il 1 gennaio 2017 è stato il giorno con più persone connesse mentre il Messico vanta il primato di abbonati collegati quotidianamente.

Lenny Kravitz in Italia con il Summer European Tour
Lenny Kravitz ha annunciato un tour estivo per il 2018 e tornerà, per la gioia dei fan e delle fan, anche Italia. Il Summer European Tour vedrà la rockstar statunitense sul palco dell’Arena di Verona il 16 luglio e su quello del Lucca Summer Festival il 18 luglio. In aggiunta al tour, Lenny Kravitz si sta preparando ad annunciare un nuovo album che dovrebbe uscire nella primavera 2018.Riconosciuto come uno dei più eminenti musicisti rock del nostro tempo, Kravitz ha trasceso generi, stili, razze e classi nel corso di una carriera ventennale. I biglietti per il Summer European Tour saranno in vendita da venerdì 15 dicembre su Ticketone e D’Alessandro e Galli.