tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 15 novembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

L’Australia legalizzerà i matrimoni gay
L’Australia presto legalizzerà i matrimoni gay. Con un referendum consultivo infatti, il 61,6 per cento degli australiani ha votato sì alla legalizzazione delle unioni rese fino ad ora illegali da un emendamento alla legge sul matrimonio approvato nel 2004. A risultati ottenuti, il primo ministro conservatore Malcolm Turnbull ha promesso che la volontà popolare sarà trasformata in legge entro Natale. “Hanno votato sì per l’equità, per l’impegno e per l’amore – ha detto il premier – ora spetta a noi fare il lavoro che ci hanno chiesto di fare”.

Shakira sta male, rinviato il tour
Shakira ha rinviato la leg europea del suo El Dorado World Tour. A causa di un’emorragia alle corde vocali, i dottori hanno consigliato alla cantante di riposare e non esibirsi, in modo da riprendersi e guarire prima della partenza del suo tour mondiale, al fine di evitare danni alla voce. Salta così la data di Milano, in programma il 3 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Tutte le date saranno recuperate nel 2018.

Scoperti sette nuovi vulcani sommersi nel Tirreno
Il Mar Tirreno meridionale svela una nuova catena di 15 vulcani sommersi, di cui 7 fino a ora sconosciuti, una struttura lineare, in direzione Est-Ovest, che misura circa 90 km in lunghezza e 20 km in larghezza. A dirlo uno studio, frutto del risultato di numerose campagne oceanografiche condotte negli ultimi anni da un team internazionale di vulcanologi, geofisici, e geologi marini. I dati raccolti, mostrano che la dimensione dell’intera catena vulcanica risulta maggiore non solo di quella delle Isole Eolie ma anche degli altri vulcani sottomarini del Tirreno meridionale, compreso il Marsili.

Foto di Pura Gioia, gli Afterhours festeggiano 30 anni di carriera
Si chiama “Foto di Pura Gioia”, l’album che racconta in musica la carriera degli Afterhours in uscita il prossimo 17 novembre per Universal Music Italia: 76 tracce che ripercorrono i 30 anni di carriera della band di Manuel Agnelli. Il trentennale, le cui “celebrazioni” sono iniziate a luglio con il tour Afterhours #30, vedrà la chiusura nell’unica, attesissima, data dell’anno prossimo: il 10 Aprile 2018, al Mediolanum Forum di Assago. Sarà un’occasione per festeggiare i trent’anni di carriera di una band che ha scritto un pezzo importante della storia della musica italiana.

Apple, tre nuovi modelli di iPhone X nel 2018
Il 2018 potrebbe regalare tre nuovi modelli di iPhone X ai fan di Apple. È il rumors sempre più insistente che sta girando sul web grazie al solito analista cinese Ming-Chi Kuo di KGI. Apple starebbe lavorando a una nuova versione di iPhone X , sempre da 5,8 pollici. In più, in progetto ci sarebbero due modelli alternativi, da 6,1 e 6,5 pollici. Quest’ultimo quello che sarà chiamato Plus. Sui primi due sarà montato uno schermo Oled. Per il Plus, invece, sarà scelto un LCD. Questo permetterà di venderlo a un prezzo più basso e concorrenziale.