tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 20 marzo 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

20 marzo: è la Giornata Mondiale della Felicità
La ricerca della felicità è un obiettivo umano fondamentale. Con questa motivazione il 28 giugno 2012 è stata indetta dall’Assemblea generale dell’ONU la Giornata Internazionale della Felicità, da festeggiare a livello globale il 20 marzo di ogni anno. Secondo la classifica annuale dei Paesi più contenti del mondo, il luogo più felice sulla Terra è la Finlandia, seguita da Norvegia e Danimarca. L’Italia? Migliora di una posizione rispetto allo scorso anno, ma figura solo al 47esimo posto.

Bye bye inverno: oggi è l’equinozio di primavera
Oggi possiamo ufficialmente salutare l’inverno e dare il benvenuto alla primavera. I raggi diretti del Sole attraversano l’equatore della Terra, dall’emisfero meridionale a quello settentrionale, accogliendo l’equinozio di primavera. Benché popolarmente si pensi sia sempre il 21 marzo, ogni anno il primo giorno di primavera può cambiare. Quest’anno cade il 20 marzo e la data resterà la stessa fino al 2020. Questo per quanto riguarda il nostro emisfero. In quello meridionale, infatti, oggi si festeggia l’arrivo dell’autunno.

Gli studenti dell’istituto Giordano di Venafro raccontano il loro stile di vita
Fumo, alcol e sesso sicuro: gli studenti parlano del loro stile di vita.

Cynthia Nixon da Sex and the City a governatrice
Cynthia Nixon si candida come governatrice di New York. Nota al grande pubblico come Miranda Hobbes in Sex and the City, l’attrice lancia il guanto di sfida ad Andrew Cuomo, governatore della Grande Mela. “Amo New York, non ho mai desiderato vivere altrove, ma qualcosa deve cambiare”, ha dichiarato. L’attrice da anni si fa portavoce di alcune battaglie. Fra queste, la lotta contro il cancro e i diritti gay.

Il film su Harry e Meghan prende forma con il primo trailer
A due mesi dal matrimonio dell’anno, comincia a prendere forma il film su Harry e Meghan. Lifetime ha rilasciato il primo teaser trailer di Harry & Meghan: A Royal Romance, in onda sul canale statunitense il 13 maggio prossimo. Il film racconta la storia d’amore dei due promessi sposi. Dal primo incontro, al viaggio in Africa, passando per momenti di intimità e il fidanzamento ufficiale. Ad interpretarli i due somigliantissimi Murray Fraser e Parisa Fitz-Henley.