tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 21 dicembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

“Con l’Hiv non si scherza”, la campagna del ministero della Salute
Riuscire a ritrasmettere un’informazione corretta sull’Hiv e la consapevolezza della necessita’ della prevenzione” e’ l’obiettivo della campagna ‘Con l’Hiv non si scherza, proteggi te stesso e gli altri‘ promossa dal ministero della Salute e presentata dal ministro Beatrice Lorenzin. Proteggersi e conoscere i rischi significa avere “amore per se stessi e per il proprio partner” ha dichiarato il Ministro annunciando la campagna diffusa su web e tv. “Abbiamo usato l’arma dell’ironia e non quella della paura perche’ crediamo funzioni di piu’”.

Solstizio d’Inverno, oggi è il giorno più “corto” dell’anno
L’inverno inizia ufficialmente nell’ultima decade di dicembre, in una data alla quale noi del nord equatore ci riferiamo come Solstizio d’Inverno. Nel 2017 il giorno più corto dell’anno cade proprio oggi, 21 dicembre. La luce ci sarà per circa 9 ore: il Sole sorge alle 7:34 e tramonta alle 16:42. La buona notizia è che, dopo il Solstizio d’Inverno, le giornate inizieranno ad allungarsi, con alcuni momenti aggiuntivi di luce ogni giorno fino a raggiungere il culmine nel Solstizio d’Estate di giugno, il giorno più lungo dell’anno.

123456 è la password peggiore del 2017
A pochi giorni dalla fine dell’anno non poteva mancare la classifica delle password peggiori del 2017. A stilarla SplashData che si è basato su oltre 5 milioni di archivi trapelati su internet. Come da qualche anno a questa parte, al primo posto si posiziona ancora una volta 123456. Nella lista delle password peggiori del 2017, insomma, ci sono poche sorprese. In classifica anche qwerty, password, hello e semplici combinazioni numeriche. Sono 25 in tutto e nessuna di loro assicurerebbe un livello di sicurezza alto.

Parte da Perugia il primo tour dei Maneskin
Dopo il successo a X Factor, i Maneskin saranno protagonisti del 2018 con il primo tour in giro per l’Italia. Si parte il 14 febbraio all’Afterlife di Perugia con la prima delle 14 tappe, a cui seguirà Napoli, Bari, Palermo, Catania, Firenze, Nonantola, Bologna, Parma, Milano, Treviso, Torino, Genova. Sarà Roma, la loro città, a chiudere il tour. Nel frattempo, i Maneskin si godono il loro grande successo, costellato dal disco d’oro per il singolo Chosen, e dalle milioni di visualizzazioni su Spotify e YouTube.

Regali di Natale, le famiglie italiane pensano anche agli animali
I nostri amici a quattro zampe scartano i regali e partecipano alle cene delle feste. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio di Quattrozampeinfiera, gli animali domestici sono amati e sempre più curati e coccolati, proprio come dei figli. Oltre il 70% delle famiglie italiane, infatti, nelle corse ai regali, mette sotto l’albero anche un pensiero per il proprio “figlio peloso”. Il 50% di loro, non solo riceve un dono, ma partecipa anche ai banchetti natalizi ricevendo una torta salata o un dolce, che oltre ad appagare il gusto, rispetta una corretta alimentazione con valori nutrizionali idonei all’animale.