tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 22 marzo 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

#David2018, Diregiovani tra le stelle del cinema italiano
Si spengono i riflettori sulla 62a edizione di Premi David ma l’emozione dei vincitori è ancora viva. Protagonista indiscusso della serata è stato Ammore e malavita, il film dei Manetti Bros, che ha ottenuto 5 come Miglior film, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior musicista, Miglior canzone originale e Miglior costumista. A seguire, Nico, 1988 con 4 Premi David. Sul terzo posto del podio con 2 statuette, A Ciambra e Napoli velata.

Fumo, alcol e sesso sicuro: ne parlano gli studenti
I ragazzi del gruppo d’ascolto di diregiovani.it hanno partecipato ad una giornata in redazione. In questa occasione ci hanno parlato del loro stile di vita.

The Voice of Italy, al via la quinta edizione
Un nuovo cast e un meccanismo rinnovato: riparte la quinta edizione di “The Voice of Italy 2018”. A condurre le 8 puntate del talent show che ha conquistato mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo arriva Costantino della Gherardesca, mentre le famose poltrone girevoli ospiteranno il veterano J-Ax e coach esordienti come Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil. L’appuntamento con la musica è questa sera alle 21.20 su Rai2 e Radio2 .

World Water Day, al via le Olimpiadi dell’acqua
In occasione del World Water Day, la Giornata mondiale dell’acqua che si celebra oggi, 22 marzo, Green Cross lancia le Olimpiadi dell’acqua. E’ la sesta edizione della campagna per il risparmio idrico “Salva la goccia”. Partecipare è semplice: dopo aver messo in pratica un’azione per tutelare l’acqua, è sufficiente scattare una foto o girare un video che la documenta e postarla sui propri profili social con l’hashtag #salvalagoccia. Lo scopo è convincere quante più persone a prendere parte alla gara, imparando a limitare gli sprechi per tutelare il nostro bene più prezioso.

Peter Rabbit, dal 22 marzo ‘tana libera tutti’
Irriverente, divertente e anche un po’ birbone. Si presenta così Peter Rabbit fin dalle prime scene del film, da oggi al cinema con Warner Bros. Peter è capace di far sorridere e riflettere perché, come spesso accade, non c’è conflitto che non si può risolvere con l’amore. Peter è un coniglio impulsivo e dispettoso ma dal cuore buono, che vive in una tana con le sue sorelline e il cugino. Nonostante sia stato catturato più volte, lo spavaldo coniglietto non riesce a fare a meno di intrufolarsi nel giardino del signor McGregor. Unico obiettivo rubare la frutta e la verdura per la sua famiglia. Un gesto “nobile” che, però, spesso lo mette nei guai”.