tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 23 gennaio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Giappone, l’eruzione del vulcano Kusatsu Shirane scatena una valanga
Un morto e almeno 16 persone ferite, ma il numero potrebbe salire. L’eruzione improvvisa del vulcano Kusatsu-Shirane nel centro del Giappone ha scatenato una valanga che si è riversata sulle piste da sci. Diverse persone sono rimaste gravemente ferite, colpite dalle pietre lanciate dal vulcano in eruzione, mentre sei militari impegnati in una missione di addestramento sugli sci sono stati travolti dalla valanga. Il Monte Kusatsu Shirane, a nordovest di Tokyo, non eruttava dal 1983.

iPhone X, Apple verso lo stop alla produzione
Aspettative deluse e ora si rischia uno stop alla produzione di iPhone X. L’innovativo smartphone potrebbe essere tolto dal mercato già prima del prossimo autunno. Tutta colpa dei poco sconvolgenti dati di vendita. L’iPhone X non sarebbe riuscito a entusiasmare, infatti, i clienti Apple. Gli ultimi modelli potrebbero essere realizzati fino alla prossima estate. Se così fosse, l’iPhone X sarebbe il secondo modello a essere ritirato dal mercato. Il primo a fare una brutta fine nel 2014 fu il 5C che non piacque ai consumatori.

Nessun pericolo per il passaggio dell’asteroide 2002 AJ129
Il 4 febbraio, intorno alle 22.30, l’asteroide 2002 AJ129 passerà vicino alla Terra.
Non c’è alcun motivo di essere preoccupati: al suo massimo avvicinamento, la roccia spaziale raggiungerà una distanza di oltre 4 milioni di chilometri (circa 10 volte la distanza Terra-Luna). 2002 AJ129 è un asteroide di dimensioni intermedie, con un diametro stimato tra 0,5 e 1,2 chilometri. Sebbene sia classificato come “potenzialmente pericoloso”, non rappresenta una minaccia reale di collisione con la Terra per il prossimo futuro.

Fabrizio De André – Principe Libero, da oggi al cinema
Il 23 e il 24 gennaio arriva al cinema Fabrizio De André – Principe libero, il biopic in ricordo del cantautore genovese firmato da Luca Facchini. Un appuntamento unico per tutti coloro che hanno amato i suoi versi. Nei panni del Faber Luca Marinelli che si è immedesimato nelle due anime di De André: quella di un principe magnetico e distaccato sempre pronto a raccogliere e ad appassionarsi alle storie dei diversi, degli ultimi e a farne canzone, e un’anima libera che racconta il viaggio fatto “in direzione ostinata e contraria”. Nel cast anche Valentina Bellè, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi ed Ennio Fantastichini.

Bye, Bye, il nuovo disco di Annalisa
Si chiama Bye, Bye il nuovo disco di inediti di Annalisa, in tutti gli store dal 16 febbraio. Ad annunciarlo la cantante stessa sui social. Bye, bye arriverà poco dopo Sanremo a cui Annalisa parteciperà con brano Il mondo prima di te. Annalisa presenterà dal vivo il suo nuovo album con due concerti in anteprima del tour “Bye Bye Live”. L’appuntamento è all’Alcatraz di Milano il 14 maggio e all’Atlantico Live di Roma il 16 maggio. I biglietti sono disponibili online da oggi su TicketOne e negli store da venerdì 26 gennaio.