tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 29 novembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

#RispettaLeDifferenze, Nespoli aderisce alla campagna del Miur
“Anche l’astronauta Esa Paolo Nespoli, protagonista della missione VITA dall’Agenzia Spaziale Italiana, ha aderito alla campagna del MIUR #RispettaLeDifferenze lanciata lo scorso 27 ottobre dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli per diffondere fra studentesse e studenti la cultura del rispetto”. “Rispetto le differenze- sottolinea Nespoli nel video registrato sulla Stazione spaziale internazionale (ISS), disponibile sui profili social del ministero- perché sono le ricchezze che ci permettono di esprimere le nostre diverse identità, permettendoci di accettare un punto di vista diverso, spesso migliore del nostro”.

Lo studio della Royal Society: lo Yeti non esiste
L’abominevole uomo nelle nevi non esiste. Lo Yeti è in realtà un orso. A dirlo è la prestigiosa Royal Society, accademia scientifica britannica che ha studiato il Dna di quelle che finora si ritenevano fossero le prove fisiche dell’esistenza dello Yeti. Il risultato riconduce a tre tipi di orsi che vivono in specifiche nicchie dell’Himalaya dove era stato avvistato lo Yeti. Il nero asiatico, il marrone tibetano e quello dello stesso colore himalayano.

Grammy Awards, ecco le nomination
L’attesa è finita. Gli artisti in lizza ai Grammys sono stati annunciati. È Jay-Z in cima alla lista con otto nomination. A seguire, Kendrick Lamar con sette e Bruno Mars con sei. La 60° edizione dei Grammy Awards andrà in onda il 28 gennaio su CBS dal Madison Square Garden di New York. L’evento non si teneva nella città da 15 anni. L’ultimo giro di votazioni prima di decretare i vincitori si terrà tra il 7 e 21 dicembre. Quest’anno le votazioni si effettueranno online e non su carta.

Lucca Summer Festival, il 12 luglio arrivano i Gorillaz
Siamo orgogliosi di annunciare che Lucca Summer Festival ospiterà l’unica data italiana del tour dei GORILLAZ”. Con questo tweet gli organizzatori dell’evento hanno annunciato l’arrivo della band creata da Damon Albarn e Jamie Hewlett per l’unico live italiano. I Gorillaz si esibiranno il prossimo 12 luglio alle 21:30 e i biglietti sono disponibili sul sito ticketone.it. Sul palco di Piazza Napoleone il gruppo presenterà anche i brani dell’ultimo album “Humanz”, uscito pochi mesi fa e che ha visto la collaborazioni di molti artisti prestigiosi.

In sala la storia del papà di “Winnie the Pooh”
Sarà nelle sale dal 3 gennaio, distribuito da 20th Century Fox, “Vi presento Christopher Robin”, l’emozionante pellicola diretta da Simon Curtis che ha riportato sul grande schermo l’intima storia dello scrittore inglese A.A. Milne e di suo figlio Christopher Robin i cui giocattoli hanno stimolato la fantasia e l’estro creativo del padre che per lui e poi per milioni di bambini ha dato vita all’animato e incantato mondo dell’orsetto Winnie the Pooh.