tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 30 gennaio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Super, blu e di sangue: lo spettacolo della Luna piena del 31 gennaio
La luna piena del 31 gennaio non sarà una luna piena qualsiasi: si parla, infatti, di una “Superluna Blu di Sangue”. Il nostro satellite si troverà in prossimità del proprio perigeo: disterà dalla Terra “solo” 360.199 km. Dunque la Luna sarà un po’ più vicina, apparendo più luminosa e un po’ più grande del solito. Condizione questa che viene popolarmente indicata come ‘Superluna’. Ma è anche il secondo plenilunio nello stesso mese, fenomeno chiamato “Blue Moon”. Infine, solo gli Stati Uniti occidentali saranno interessati da un’eclissi lunare totale, evento che
viene definito poeticamente “Luna di Sangue”, a causa della rifrazione della luce che dona al nostro satellite un colore rossastro.

Fiorello apre a sorpresa Sanremo, Edoardo Leo al timone del Dopofestival
“Voglio fare lo scaldapubblico nella serata di apertura”. Così Fiorello annuncia a sorpresa la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Durante la sua nuova trasmissione su Radio Deejay, ‘Il Rosario della sera’, lo showman ha stupito anche Claudio Baglioni accettando l’invito a salire con lui sul palco dell’Ariston nella serata di apertura il prossimo 6 febbraio. Sarà invece Edoardo Leo, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, a condurre il Dopofestival. L’attore e regista sarà affiancato da Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello e Paolo Genovese.

Eminem live in Italia per la prima volta
Eminem si esibirà live in Italia. Per la prima volta nella sua lunga carriera, il rapper sarà in concerto all’area Expo – Experience di Milano il prossimo 7 luglio. L’appuntamento live sarà un evento inedito per i fan. Sul palco, Eminem presenterà il suo ultimo disco Revival insieme ai suoi più grandi successi. I biglietti saranno disponibili da mercoledì 31 gennaio alle ore 10, per 48 ore, solo per gli iscritti a MyLiveNation. Le prevendite su Ticketone si apriranno a partire dalle 10 di venerdì 2 febbraio.

Maze Runner – La rivelazione, la saga si chiude il 1° febbraio
Arriva al cinema il 1° febbraio Maze Runner – La rivelazione, terzo e ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di James Dashne. Thomas (Dylan O’Brien) e i Radurai, per salvare i loro amici e trovare una cura dal virus, dovranno penetrare nella leggendaria Ultima Città, un letale labirinto controllato dalla C.A.T.T.I.V.O. Chi riuscirà a uscirne vivo avrà in mano le risposte che tutti hanno cercato da quando sono arrivati nel labirinto.

A Milano arriva la mostra di Harry Potter
Milano si riempie di magia con la mostra di Harry Potter. Dopo aver fatto il giro del mondo, arriva in Italia Harry Potter: The Exhibition. Dal 12 maggio al 9 settembre alla Fabbrica del Vapore, i fan avranno la possibilità di vedere da vicino oggetti e costumi di scena ‘prelevati’ direttamente dai film della saga. Harry Potter: The Exhibition è un progetto itinerante in viaggio dal 2009. In questi anni ha attraversato America, Oceania, Asia ed Europa, raggiungendo oltre 4 milioni di persone.