hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 04 settembre 2017

Nelle News: Corea del Nord, l’Onu scende in campo-Principessa Mako sposa cittadino comune-Ligabue, il nuovo tour-Camera Café sbarca su Rai2-Emilia Clarke e Kit Harington a Napoli nello spot di D&G

Tg Diregiovani – Edizione del 04 settembre 2017

Corea del Nord: anche l’Onu scende in campo
Dopo il sesto test nucleare di Pyongyang, l’Onu scende in campo contro la Corea del Nord definendo quest’ultimo atto “destabilizzante per la sicurezza della regione”. Oggi il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si riunirà per discutere della situazione e per valutare le opportune misure. Il test “è un’altra infrazione agli obblighi internazionali e mette a rischio gli sforzi per il disarmo e la non proliferazione”, ha affermato il segretario generale Antonio Guterres. L’ultimo test effettuato, il più potente fino a oggi, ha provocato un terremoto di magnitudo 6.3. Al primo terremoto ha fatto seguito un secondo sisma, probabilmente conseguenza geologica della prima scossa. Ora la situazione di tensione internazionale è alle stelle, perché la Corea del Nord ha annunciato che sarebbe pronta a montare questo ordigno nucleare su un missile intercontinentale in grado di raggiungere gli Stati Uniti.

Giappone, la principessa Mako sposa un cittadino comune
Amore borghese per la principessa Mako, nipote primogenita dell’imperatore del Giappone Akihito e figlia maggiore del principe Akishino. La reale sposerà un avvocato, coronando il suo sogno d’amore. Per questo rinuncerà ai suoi titoli e alle prerogative imperiali. Il fortunato è Kei Komuro, presentato ufficialmente al pubblico nella giornata di ieri. Lui e Mako si sono conosciuti all’International Christian University di Tokyo e da allora è stato amore a prima vista. La coppia fa scendere il numero dei membri della casa imperiale a 18, assottigliando la linea di successione. Il sì avverrà nel 2018. La principessa Mako non è, però, la prima a sposare “un comune cittadino”, come è stato definito Kei. Prima di lei, nel 2005,  Akihito Sayako Kuroda, unica figlia femmina dell’imperatore, anni fa uscì dalla corte per sposare Yoshiki Kuroda, un semplice funzionario pubblico. Da tradizione il governo pagherà un indennizzo dal principessa Mako, il cui importo è ancora in fase di decisione.

Ligabue, parte oggi da Rimini il nuovo tour
Riparte stasera, dall’ “RDS Stadium” di Rimini, il tour “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017”, che vede Ligabue protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare alcuni brani dell’ultimo album “MADE IN ITALY”, oltre ai suoi grandi successi. Durante il concerto di Rimini e tutte le successive date del tour, si vedranno in anteprima le prime immagini di “MADE IN ITALY”, terzo film di Ligabue (dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”), nelle sale a inizio 2018. Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, “MADE IN ITALY” vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, in compagnia di Kasia Smutniak .

Camera Café, Luca e Paolo sbarcano su Rai2 dal 4 settembre
La crisi economica, l’ombra cinese incombente, lo scontro generazionale fra millennials e impiegati storici, il precariato, l’inarrestabile avanzata del digitale, l’indigesta presenza di donne in carriera e immigrati sono il focus dell’attesissima nuova stagione di Camera Café in arrivo su Rai2 da oggi alle ore 21.05. La storica sketch-com guidata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu torna a fotografare i cambiamenti sociali dell’Italia con l’ironia, il cinico umorismo e il politicamente scorretto che l’hanno contraddistinta dal suo esordio nel 2003, facendola diventare uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana.

Emilia Clarke e Kit Harington tra i colori di Napoli nello spot di Dolce & Gabbana
La “Madre di Draghi” Emilia Clarke e il “Guardiano della Notte” Kit Harington sono i protagonisti di due nuovi spot di Dolce & Gabbana. Le star di Game of Thrones (rispettivamente Daenerys Targaryen e Jon Snow), hanno preso parte alla campagna promozionale delle fragranze The One Eau de Toilette e The One For Men. I due spot sono stati diretti da Matteo Garrone, e girati per le strade di Napoli. Il gusto e i colori della città partenopea rapiscono Emilia Clarke e Kit Harington, mentre le note di “Tu Vuo’ Fa’ l’Americano” di Renato Carosone accompagano le star alla scoperta della travolgente bellezza Made in Italy.

2017-09-04T12:44:10+02:00