tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 03 aprile 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Max, Nek e Renga ripartono da Napoli con il loro tour
Riparte oggi da Napoli il tour di Max Nek Renga. A grande richiesta si aggiunge un nuovo appuntamento estivo: l’11 luglio a Udine. Sul palco i tre artisti porteranno tutte le hit dei rispettivi repertori reinterpretate a tre voci. Le nuove versioni dei brani sono state raccolte anche nell’album “Max Nek Renga”. Ad anticipare l’uscita del disco il singolo ‘Strada Facendo’, lo storico brano di Claudio Baglioni.

Mediaset, nuovo canale “20” e accordo storico con Sky
Iniziano da oggi le trasmissioni di “20”, il nuovo canale gratuito di Mediaset. Disponibile al tasto 20 del telecomando, “20” debutterà con il match di Champions League “Juventus-Real Madrid” visibile in esclusiva free. Il canale si accenderà alle 19.30 con i servizi pre-partita. Ad accompagnare il debutto di “20”, l’accordo storico tra Mediaset e Sky. A giugno, Sky introdurrà una propria offerta a pagamento disponibile su nuove frequenze messe a disposizione da Mediaset sul digitale terrestre. Dal canto suo, Mediaset Premium avrà nove canali su Sky, visibili senza costi aggiuntivi ai suoi abbonati.

Roma, al via i lavori per l’allestimento della Formula E
Inizia il conto alla rovescia per E-Prix, il 14 aprile a Roma. Il campionato di Formula E trasformerà il quartiere Eur della Capitale in uno spettacolo mozzafiato. Il percorso dell’evento sarà di 2,8 km per 19 giri e interesserà via Cristoforo Colombo fino al palazzo dei Congressi. L’evento, però, darà spazio anche a stand, simulatori e spazi informativi. Tutto questo all’E-Village. La Formula E, inoltre, sarà catturata dalle videocamere di Mediaset che curerà una programmazione dedicata all’evento su Italia 1 e Italia 2.

Oltre 200 strumenti dei Linkin Park all’asta per beneficenza
I Linkin Park mettono all’asta oltre duecento strumenti che li hanno accompagnati sul palco. Tastiere, chitarre, megafoni e altri dispositivi musicali saranno venduti a partire da domani, 4 aprile, su Reverb.com. Una parte del ricavato andrà in beneficenza a Music for Relief, un’associazione fondata dalla band nel 2004 che fornisce assistenza a persone e comunità colpite da calamità naturali. Tra gli oggetti messi in vendita c’è il megafono usato dai Linkin Park nel tour del 2011 e una keytar suonata nel video di “What I’ve done”.

A Quiet Place, dal 5 aprile il primo horror di John Krasinski
Il silenzio è l’unica possibilità di salvezza in A Quiet Place, la nuova pellicola di John Krasinski. Per il suo terzo film il regista sceglie di esplorare e mescolare due registri narrativi. L’horror e il thriller si fondono mostrando l’unico comune denominatore: il soprannaturale. Krasinski, oltre ad essere sceneggiatore, regista e interprete del film, dirige per la prima volta la moglie – nel film e nella vita reale – Emily Blunt.