tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 05 febbraio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Torna il 6 febbraio il Safer Internet Day
Torna il 6 febbraio il Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo della giornata: far riflettere ragazze e ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile che ciascuno può giocare per una navigazione positiva e sicura. L’evento si celebrerà in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo. In Italia si terrà a Roma, presso il teatro Brancaccio, a partire dalle ore 10.30, alla presenza della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli e di circa 900 studentesse e studenti.

E’ morta Irina Sanpiter, addio alla Magda di ‘Bianco, Rosso e Verdone’
Si è spenta a Roma dopo una lunga malattia l’attrice Irina Sanpiter, 60 anni. Soffriva di leucemia da quando aveva 27 anni. Nata a Mosca, debuttò come attrice teatrale. In Italia divenne notissima al grande pubblico nel 1981, quando Carlo Verdone le affidò il ruolo di Magda nel popolare film ‘Bianco, Rosso e Verdone’, in cui interpretava la moglie di Furio Zòccano, le cui petulanze la costringevano al ritornello esasperato: ‘non ce la faccio più’. Pochi anni più tardi scoprì di essere malata e per questo si ritirò dalle scene. Sposata con il produttore Toni Evangelisti, è stata anche organizzatrice di concerti rock.

Super Bowl 52, vincono gli Eagles di Philadelphia
Si è tinto di verde e bianco il 52esimo Super Bowl. Per la prima volta gli Eagles di Philadelphia conquistano il campionato, battendo i favoriti New England Patriots di Boston. La squadra di Philadelphia è stata in vantaggio per tutta la partita. Unico brivido nel quarto e ultimo tempo quando i Patriots, guidati da Tom Brady, sono riusciti nel sorpasso. Le aquile, però, non hanno mollato ed è così che sono arrivati alla vittoria per 41 a 33. Ad animare la serata Justin Timberlake che nell’halftime ha proposto un medley dei suoi più grandi successi e omaggiato il compianto Prince.

Lady Gaga annulla i concerti: devastata dai dolori
Lady Gaga annulla tutti i concerti. Uno stop forzato causato dai dolori continui della sua fibromialgia. Una sindrome reumatica che porta dolore e rigidità muscolare e spesso anche emicrania, spossatezza, disturbi dell’umore e del sonno. Il Joanne World Tour è dunque stato cancellato. Gaga aveva già rimandato alcuni concerti lo scorso settembre, cercando poi di recuperarli a data da destinarsi. Ma la salute non le ha permesso di rispettare gli impegni presi. Tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti potranno chiedere il rimborso a partire dal 6 febbraio.

Striscia la notizia, Ficarra e Picone alla conduzione
Con Michelle Hunziker a Sanremo, tornano a Striscia la notizia Ficarra e Picone. Per il duo comico siciliano si tratta della quattordicesima stagione consecutiva dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci. I due resteranno fino a sabato 9 giugno, giorno dell’ultima puntata della 30ª edizione di Striscia. Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno debuttato alla conduzione dello storico varietà di Canale 5 nella stagione 2004/2005 e a oggi hanno condotto ben 906 puntate.