tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 06 febbraio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

SAFER INTERNET DAY E UN NODO BLU CONTRO IL BULLISMO
Torna oggi, 6 febbraio, il Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea, con lo scopo di responsabilizzare i ragazzi sull’uso consapevole della Rete. In concomitanza con il Safer Internet Day, quest’anno, si celebrerà anche la seconda Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola dal titolo “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”. Gli studenti, gli istituti scolastici e i partner che aderiscono all’iniziativa, lanciata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, condivideranno e rilanceranno attraverso i loro canali di comunicazione il “Nodo Blu”, simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo.

AL VIA IL 68ESIMO FESTIVAL DI SANREMO
Dopo mesi di indiscrezioni e anticipazioni, prende il via il 68esimo Festival di Sanremo. La settimana televisiva più attesa dell’anno si aprirà questa sera, alle 20.35 su Rai 1, sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni. Ad affiancare il cantautore sul palco dell’Ariston Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La scaletta della prima serata del Festival prevede l’esibizione dei 20 cantanti in gara nella categoria Campioni e la prima tornata di votazioni con tre diverse metodologie: pubblico con televoto, giuria Demoscopica e giuria della Sala Stampa. La finale è in programma sabato 10 febbraio 2018.

DUE ASTEROIDI SFIORANO DA VICINO LA TERRA
Due piccoli asteroidi si preparano ad avere un incontro davvero ravvicinato con la Terra: i loro nomi sono 2018 CC e 2018 CB. Nonostante la breve distanza raggiunta, non pongono alcun rischio di collisione con il nostro pianeta. Il primo a presentarsi sarà l’asteroide 2018 CC. Con un diametro stimato tra i 15-30 metri, raggiungerà la minima distanza dalla Terra oggi, 6 febbraio, intorno alle 21:11, transitando a circa 188 mila km dal nostro pianeta. Il 9 febbraio, invece, è atteso il passaggio di 2018 CB: qualche metro più grande del precedente, raggiungerà la distanza minima di circa 70 mila km dalla Terra alle ore 22:44 italiane.

JUSTIN TIMBERLAKE ANNUNCIA IL TOUR MONDIALE
All’indomani della sua performance al Super Bowl, Justin Timberlake ha annunciato il tour mondiale che lo porterà in giro per tutto il 2018 e fino al gennaio 2019. Il cantante di Memphis si esibirà live in Nord America, Canada, poi in Europa, per poi tornare nel suo paese sul finire dell’anno. I biglietti saranno disponibili sui circuiti online nel periodo che va dal 14 al 21 febbraio. In prevendita, invece, per molte date saranno disponibili da domani. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.justintimberlake.com.

NUOVO BUG PER IPHONE X
Continua il periodo tormentato per Apple. Ci sarebbe un nuovo bug per iPhone X. Il melafonino di ultima generazione non permetterebbe ad alcuni utenti di rispondere alle chiamate. Secondo quanto riferito dal Financial Times, lo smartphone squillerebbe ma senza far apparire il nome di chi sta chiamando o i tasti per rispondere o bloccare la chiamata. In alcuni casi appaiono dopo diversi secondi dopo i quali magari l’interlocutore ha già attaccato la cornetta. Al momento, questo bug – che Apple è corso a verificare – sarebbe circoscritto all’America.