tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 07 settembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Università. Cambiano le regole di accesso per le specializzazioni mediche
Graduatoria unica nazionale di merito e aggregazione delle sedi d’esame per aree geografiche per
garantire una maggiore qualità e un maggior controllo durante lo svolgimento. Sono fra le principali novità del nuovo Regolamento per l’accesso alle Scuole di specializzazione di area medica, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale. Il concorso resta nazionale, per titoli ed esami, e, a partire dal prossimo anno, sarà bandito entro il 31 maggio di ciascun anno, con decreto del Ministero. La prova d’esame diventa unica a livello nazionale, uguale cioè per tutte le candidate e per tutti i candidati dal momento che viene introdotta una graduatoria unica nazionale, e si svolgerà non prima di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del bando, in una o più sedi, nella stessa data e nello stesso orario.

Arriva a Verona la mostra “Van Gogh Alive – The Experience”
Dopo il successo mondiale ottenuto in Australia, Stati Uniti, Russia e dopo aver entusiasmato il pubblico a Roma, Firenze e Bologna, arriva nel cuore di Verona la mostra multimediale “Van Gogh Alive – The Experience”. L’esposizione sarà ospitata, a partire dal prossimo novembre, presso il Piano Nobile del Palazzo della Gran Guardia nel cuore della città a pochi passi dall’Arena. Nello spazio che ospiterà la mostra, prenderà vita l’esperienza totalmente immersiva dedicata a Vincent Van Gogh, grazie a un complesso sistema di proiezioni a grandi dimensioni di tutte le opere del maestro e alle suggestioni visive e sonore che con la loro riformulazione, hanno affascinato il mondo. Milioni di visitatori hanno già fruito di questo particolare mezzo di contatto con l’arte, davvero unico nel suo genere. Sconti e formule speciali per le prevendite nel mese di settembre.

Quelli che il calcio: arrivano Luca e Paolo
Sono Luca e Paolo i nuovi conduttori di Quelli che il Calcio, lo storico programma che nell’edizione 2017-2018 compie 25 anni. Il primo appuntamento è domenica 10 settembre alle 13.45 su Rai2. L’irriverente ironia del duo, arricchisce così la già collaudata formula che lega il calcio alla comicità e che da sempre ricerca e scopre nuovi talenti. Molte le novità di quest’edizione: la giornalista Mia Ceran in studio, per affiancare Luca e Paolo nella conduzione, Francesco Mandelli nuovo inviato in tutta Italia, Federico Russo che, insieme ai Calciatori Brutti presidierà il “chiosco di kebab” in corso Sempione, luogo aperto al pubblico e informale ritrovo per guardare con “altri occhi” gli eventi della domenica. Altra novità di quest’anno è la band dal vivo, i Jaspers, che interagirà con Luca e Paolo e gli ospiti in studio.

Elisa, Ogni istante è il nuovo singolo
Manca meno di una settimana a “Together we are”, quattro show unici il 12, 13,  15 e 16 settembre all’Arena di Verona con cui Elisa celebrerà vent’anni di carriera. Durante la serata pop-rock Elisa presenterà per la prima volta live il nuovo singolo inedito ‘Ogni istante’, anche nella versione inglese Yours to keep. Già sold out la serata “Pop-Rock”e le due serate “Orchestra” . Ultimissimi biglietti di gradinata non numerata sono, invece, disponibili per la serata “Acustica-Gospel” (13 settembre) per un totale di 47.261 biglietti venduti. Nel corso delle quattro serate tanti gli amici e colleghi che hanno condiviso con Elisa musica ed emozioni. Tra questi: Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi e Renato Zero.

Venezia successo per Manetti bros
Presentato con successo a Venezia, uscirà il prossimo 5 ottobre, il nuovo film dei Manetti bros Ammore e Malavita. Un film divertente e surreale, a giudicare dalla prima clip distribuita, interpretata da Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso e Raiz. Il film è ambientato a Napoli dove Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo interpretato da Carlo Buccirosso. Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza.