tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 14 novembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

L’Italia perde ai playoff, fuori dai Mondiali 2018
Alla fine la ‘tragedia’ sportiva si è consumata. L’Italia non è andata oltre lo 0-0 contro la Svezia nella gara di ritorno dei playoff e complice l’1-0 dell’andata sono gli scandinavi a conquistare la qualificazione ai Mondiali 2018. Un evento più unico che raro dato che è la prima volta in quasi 60 anni che l’Italia non riesce a qualificarsi alla fase finale del torneo intercontinentale. La Nazionale ha giocato tutta in attacco, persino Gianluigi Buffon si è fatto vedere nell’area di rigore avversaria agli sgoccioli del secondo tempo per inseguire quel gol disperatamente mancato in due partite di fila. Ora il futuro di Ventura non è chiaro. Non parla di dimissioni ma la scadenza del contratto era prevista in caso di mancata qualificazione.

Unione Europea, nasce l’esercito comune
L’Unione Europea ha firmato un patto per creare una “cooperazione permanente e strutturata sulla difesa”. 23 i paesi aderenti, tra cui c’è l’Italia ma non la Gran Bretagna, che si impegnano a lavorare in comune per sviluppare asset militari, investire in progetti condivisi e rafforzare la capacità operativa. In parole povere, si punta alla formazione di un esercito europeo, invocato da più di 60 anni.

A Ravenna apre la scuola per proprietari di cani
Un ciclo di cinque lezioni “per conoscere meglio il cane, il proprio o quello che si sta per prendere”. Consiste in questo la quarta edizione del corso formativo promosso dall’Ufficio Diritti degli animali del Comune di Ravenna, in collaborazione con l’Ausl, l’associazione Guardia medica veterinaria e le associazioni di protezione animale Amici degli animali, Clama ed Enpa. Il corso, che partirà domani, “è aperto- spiega il Comune- a tutti i proprietari, attuali e prossimi, di cani”, e li aiuterà a “conoscere meglio questi amici dell’uomo e gestirli con attenzione e senso di responsabilità”.

Tra guida e biografia, esce “Sulle tracce di Lady Diana”
“Sulle tracce di Lady Diana, 15 itinerari a Londra e dintorni nei luoghi della principessa di Galles”. È l’ultimo lavoro della royal blogger Marina Minelli, uscito in formato ebook su Amazon.it e già prenotabile nella versione cartacea. Questo libro, a metà fra la guida e la biografia, è un percorso nella Londra di oggi alla ricerca di Lady Diana, delle sue vicende intime e personali, delle sue origini aristocratiche, della sua vita come membro della Royal Family, attraverso i luoghi che ha amato e hanno segnato, nel bene e nel male la sua breve ma intensa esistenza.

Il Signore degli Anelli diventa una serie tv
Il Signore degli Anelli diventa una serie tv. Ad ufficializzarlo è Amazon che ha acquistato i diritti televisivi per portare sul piccolo schermo i romanzi di J.R.R. Tolkien. È prevista la realizzazione di diverse stagioni. La prima racconterà gli eventi precedenti a La Compagnia dell’Anello. La serie dovrebbe arrivare in esclusiva sulla tv di Amazon nel 2020.