tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 16 giugno 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

 

 

Amref ricorda la Giornata del Bambino Africano
Ai bambini e alle ingiustizie che sono costretti a subire- come l’impossibilità di avere una alimentazione sana- Amref dedica oggi la Giornata Mondiale del Bambino Africano, nonché una serie di eventi e iniziative che avranno luogo nelle settimane a seguire. Presentazioni di libri, mostre fotografiche e festival internazionali. Occasioni pensate per ribadire con forza il concetto che la salute dei bimbi dell’Africa per Amref è un obiettivo prioritario, come lo è quella dell’intero continente. Una missione chiara che si evince dal titolo della campagna celebrativa dei 60 anni di Amref: Africa, per noi non Sei Zero. Nei territori in cui Amref lavora, specialmente quelli del Corno d’Africa, esiste una crisi umanitaria invisibile ma che continua a mietere vittime.

Maturità, su Facebook i consigli di Samantha Cristoforetti
Motivazione, serenità, consapevolezza. Sono le tre parole d’ordine per affrontare la Maturità secondo Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, prima donna italiana a far parte di un equipaggio andato nello spazio. Samantha, in un video realizzato nell’ambito della campagna di comunicazione ‘#NoPanic’ dedicata agli Esami di Stato, offre i suoi consigli ai maturandi. La clip è stata pubblicata sul profilo Facebook del Miur. “Non lasciate la motivazione al caso- suggerisce Cristoforetti- Cercate di creare consapevolmente delle strategie che vi permettano di motivarvi per mettervi sui libri a studiare, come darsi degli appuntamenti con dei colleghi che sapete avere magari più facilità allo studio o pensare a delle piccole ricompense che vi potrete concedere solo dopo aver raggiunto una certa tappa nello studio”.

Legambiente: “Ogni anno 50.000 tartarughe marine catturate per sbaglio”
Ogni anno circa 50mila esemplari di tartarughe marine vengono catturati accidentalmente nei mari italiani; verosimilmente oltre 10mila non sopravvivono; la maggior parte viene liberata in mare direttamente dai pescatori mentre alcune centinaia vengono curate nei centri di recupero distribuiti lungo le nostre coste. Il progetto europeo TartaLife finanziato attraverso il programma LIFE+, che ha l’obiettivo di ridurre la mortalità delle tartarughe marine durante le attività di pesca professionale, indica il mare Adriatico quale area a maggior rischio per questi animali. Il rischio maggiore è rappresentato dalle reti da posta utilizzate dalla piccola pesca costiera e dalle reti a strascico che, con oltre 8.000 catture anno rappresentano uno degli attrezzi da pesca più impattanti.

Luglio Suona Bene, si alza il sipario sulla 15esima edizione
Star internazionali, big italiani, i migliori artisti della scena musicale internazionale andranno a comporre la colonna sonora dell’estate all’ Auditorium Parco della Musica per la quindicesima edizione di Luglio Suona Bene, la storica rassegna estiva organizzata dalla Fondazione Musica per Roma dal 17 giugno al 3 agosto. Al momento sono 38 gli appuntamenti confermati, ma altri se ne aggiungeranno nelle prossime ore e giorni così da andare a comporre l’edizione più lunga della storia di questi 15 anni con oltre 40 eventi in due mesi. L’intero programma è un mix tra qualità e novità emergenti della scena nazionale e internazionale. Tra i nomi che animeranno l’estate romana: The Cranberries, The Lumineers, Francesco Renga, e Francesco Gabbani.

Twitter si aggiorna e diventa più leggero
Più leggero e facile da usare: Twitter si rinnova ancora una volta. L’aggiornamento è arrivato nella giornata di ieri per la versione desktop, per iOS e Android. Tra le maggiori modifiche i titoli in grassetto e foto di profilo tonde per una migliore leggibilità e  visualizzazione. In generale si tratta si un restyling completo di ogni componente della piattaforma di microblogging. Su iOS è stata introdotta la barra laterale, per uniformare l’applicazione a quella Android che era stata rinnovata l’anno scorso. Su tutti i melafonini così arriva la barra laterale per eliminare ogni tipo di confusione nella parte inferiore dell’app. In questo modo sarà più facile accedere al proprio profilo e alle impostazioni. Migliorano anche i contatori di risposte, retweet e mi piace che verranno aggiornati ancora più velocemente. Unica assente, ancora una volta, la modifica dei tweet inviati tanto acclamata dagli utenti.