tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 17 gennaio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Crolla il monopolio SIAE, alleanza Soundreef-LEA

“Oggi crolla il monopolio SIAE”. Con queste parole Davide D’atri, fondatore e AD di Soundreef, ha annunciato – nel corso di una conferenza stampa insieme a Fedez – la fine del dominio ultracentenario della Società Italiana degli Autori ed Editori. Soundreef opererà anche in Italia in piena legalità e “si spera a pari condizioni sul mercato”. La società affiderà la raccolta dei diritti alla no profit LEA, costituita di recente da un gruppo di autori, editori e professionisti.

Alla scoperta delle Meraviglie dell’Italia con Alberto Angela

Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, i Sassi di Matera e le Dolomiti sono i tre siti patrimonio dell’umanità protagonisti della terza puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori”, in onda su questa sera su Rai1. Il programma, condotto da Alberto Angela, ha come tema i 53 siti Unesco italiani: nessun paese al mondo ha avuto altrettanti riconoscimenti. Spettacolari riprese con droni, elicotteri, effetti speciali, minifiction…tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1, che verrà trasmessa anche sul canale RAI 4K.

È boom in Italia di growshop dedicati al “cannabusiness”

Dalla Lombardia che dispone di 67 esercizi alla Capitale che conta 36 negozi distribuiti in tutta la provincia. Sono oltre 400 i growshop in Italia dedicati al “cannabusiness”. A rivelarlo, il censimento 2017 effettuato da Magica Italia, la prima e unica guida italiana pubblicata dalla rivista Dolce Vita, dedicata al mondo della cannabis. Una crescita pari al 300% dal 2015 ad oggi, registrata su tutta la penisola. Nonostante in Italia la cannabis ricreativa non sia legale, durante lo scorso anno la versione light ha fatto registrare un vero e proprio boom.

Gli U2 tornano in Italia con due concerti a Milano

A distanza di un anno dal The Joshua Tree Tour, gli U2 tornano in Italia con due concerti a Milano.  La band irlandese si esibirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago l’11 e 12 ottobre prossimi come parte dell’ Experience + Innocence Tour 2018. Il tour mondiale segue la recente pubblicazione di Songs Of Experience, un album intimo e riflessivo considerato la diretta continuazione del precedente disco Songs of Innocence, pubblicato nel settembre del 2014.

Giuro di dire la verità, il primo libro di Valerio Scanu

È un nuovo Valerio Scanu quello che ritroviamo nelle pagine Giuro di dire la verità: dalla A alla zia Mary, il primo libro dell’ex Amici in tutte le librerie dal 15 marzo. Il ventisettenne si racconta tra pubblico e privato, scava nei suoi affetti più intimi, confessa aneddoti curiosi, passa in rassegna le diverse esperienze vissute nel corso della sua carriera, senza trascurare le delusioni. “Giuro di dire la verità” è una confessione in piena regola, divisa in ventisei voci, che non lascia spazio a ipotesi e dubbi.