tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 22 gennaio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Raggi ad Amici: “Organizziamo show sulla differenziata”
Virginia Raggi ha chiesto aiuto ai ragazzi di ‘Amici’ di Maria de Filippi per riuscire a migliorare i livelli di raccolta differenziata a Roma, ancora assai deludenti. Lo ha fatto cogliendo l’occasione che ha visto alcuni dei ragazzi essere costretti a pulire le strade con il personale Ama quale punizione per delle scorribande notturne. “Perché non organizziamo uno spettacolo nel quale ci aiutate a insegnare alle persone come differenziare, come rispettare la nostra città e come renderla più bella e pulita?”, ha proposto la Raggi in un video inviato alla trasmissione.

Un cane da caccia assunto al museo di Boston
Un cane da caccia presto sarà dipendente di un museo. Succede a Boston al Museum of fine arts. Riley, un cucciolo di bracco di Weimar, verrà addestrato nella lotta agli insetti che potrebbero danneggiare le collezioni. Si tratta di “un progetto pilota, un esperimento”, ha detto la direttrice Katie Getchell. Un’iniziativa inconsueta che punta tutto sull’olfatto canino, più potente di qualsiasi altra tecnologia.

Domani i funerali di Dolores O’Riordan
Si terranno domani i funerali di Dolores O’Riordan. Il feretro della cantante, morta lo scorso 15 gennaio, è stato esposto a Ballybricken – città natale della 46enne in Irlanda – dove la salma resterà visibile al pubblico fino alle esequie, che verranno trasmesse in diretta da una radio locale. In tantissimi sono accorsi a dare l’ultimo saluto alla voce dei Cramberries. Un affetto testimoniato anche dalle classifiche nelle quali la musica della cantante è risalita in questi giorni.

Jumanji, campione di incassi al box office
Con oltre 20 milioni di dollari di incassi nell’ultimo weekend Jumanji: benvenuti nella giungla si conferma, per la seconda settimana, al primo posto del box office americano. Il film d’avventura, campione di incassi anche in Italia, raggiunge così i 316 milioni di dollari totali. Una cifra non indifferente. Sul podio Usa, poi, due nuove uscite: 12 Strong, il film con Chris Hemsworth che racconta della prima unità speciale Usa inviata a combattere i talebani in Afganistan, e Nella tana dei lupi, l’action thriller con Gerard Butler che arriverà nelle sale italiane il 22 febbraio.

Shakira sotto accusa per evasione fiscale
È finita nel mirino del fisco spagnolo Shakira. La cantante colombiana è accusata di evasione fiscale per decine di milioni di euro. Secondo l’agenzia delle entrate spagnola ci sarebbero incongruenze nei suoi versamenti, nel periodo che va dal 2011 al 2014. Anni in cui la cantante viveva a Barcellona senza aver spostato la residenza, atto che è stato ufficializzato nel 2015. La cantante avrebbe trascorso nella città così più di 183 giorni, superando la soglia dopo la quale si è obbligati a pagare le tasse nel Paese.