tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 24 novembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY, OCCHIO ALLE TRUFFE
Black Friday con truffa. Nel tanto atteso giorno di acquisti online, gli esperti di Barracuda Networks, azienda che offre soluzioni di sicurezza informatica e storage, hanno osservato online diversi attacchi di phishing di massa da parte di soggetti che fingono di essere marchi popolari per spingere le vittime a cedere informazioni personali. Nei giorni del Black Friday e Cyber Monday è quindi meglio non cliccare sulle mail che propongono affari imperdibili. Meglio andare direttamente al sito e cercare il prodotto in offerta.

FREDDIE MERCURY, 26 ANNI DOPO LA SUA LEGGENDA VIVE ANCORA
Il 24 novembre del 1991 il mondo della musica ha pianto la perdita di Freddie Mercury, ucciso dall’AIDS all’età di 45 anni. Sono passati 26 anni da allora e ancora oggi il suo ricordo è immortale.
Nato a Zanzibar il 5 settembre del 1946, il frontman dei Queen è sicuramente uno dei personaggi più amati e ricordati del mondo della musica. Innovatore, sognatore e indiscusso genio musicale, a lui si devono brani immortali, come Bohemian Rhapsody, Somebody to Love o We Are The Champions. Tigre sul palco, fragile nella vita vera, si scontrò con una dura realtà quando comprese di essere malato di AIDS.

AL CENTRO DI ROMA ARRIVA IL LEGOSTORE
Taglio del nastro per il nuovo Lego store di Roma, inaugurato ieri mattina nella centralissima via Tomacelli. Accolti da due grandi gladiatori, colonne romane e un enorme mosaico che riproduce la Fontana di Trevi, tutti rigorosamente realizzati con i mattoncini, gli appassionati delle costruzioni hanno potuto ammirare i 200 metri quadrati con i classici prodotti del marchio. All’apertura dello store capitolino erano presenti curiosi, turisti e molti bambini. Grandi e piccini hanno trovato anche il ‘Pick a brick‘, dove scegliere – in un sistema sospeso – mattoncini sfusi di tutti i colori, e il ‘Build a minifigure‘, dove si puo’ costruire, personalizzare e acquistare la propria statuina.

BELMONT, LA CITTÀ DEL FUTURO SECONDO BILL GATES
Il creatore e fondatore di Microsoft ha già cominciato a creare la città del futuro. Bill Gates, ha investito circa 80 milioni di dollari per assicurarsi un terreno di 10mila ettari a meno di cento chilometri da Phoenix in Arizona. In uno scenario da far west cinematografico dovrebbe prendere forma una cittadina avveniristica basata sulle più moderne tecnologia del buon vivere. La cittadina, che probabilmente si chiamerà Belmont, ospiterà 40mila abitazioni e circa 160mila persone. La volontà del ex CEO di Microsoft è di creare una città tecnologicamente efficiente e a impatto zero.

STAR WARS: BATTLEFRONT II, EA GAMES SOTTO ACCUSA
Senza precedenti la tempesta mediatica che nei giorni scorsi ha colpito la EA Games. Nel mirino Star Wars: Battlefront II, accusato di iniziare gli utenti al gioco d’azzardo. La natura casuale delle ricompense delle loot box unita alla possibilità di bypassare interamente il sistema di gioco e comprarle con moneta sonante, hanno procurato ad EA Games non pochi grattacapi, portandola sul banco dell’accusa. Anche il ministro della Giustizia belga Koen Geens si è espresso sull’argomento: “Mescolare il gioco d’azzardo e il gioco, soprattutto in giovane età, è pericoloso per la salute mentale dei ragazzi”.