tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 24 ottobre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

A rischio estinzione il leopardo delle nevi
L’animale più rappresentativo delle vette dell’Himalaya, il leopardo delle nevi, sta piano piano scomparendo. È questo il triste bilancio reso pubblico dal Leopard Snow Trust. Tra il 2008 e il 2016 gli esemplari uccisi sono stati tra i 220 e i 450 per ogni anno, con una media di un animale scomparso al giorno. Le perdite maggiori si registrano in Cina, alla quale seguono la Mongolia, il Pakistan e l’India. Per tutti, la caccia illegale rimane il nemico numero uno. Secondo il cambiamento climatico che, secondo ricerche recenti, potrebbe far scomparire entro il 2070 un quarto dell’habitat dei leopardi.

Italiani sempre più online
In due anni sono raddoppiate le ore che gli italiani passano su Facebook. Dalla lettura delle notizie allo shopping sempre più frequente. Abitudini che diventano quotidiane con l’ampliamento della banda larga. A dirlo con certezza è l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nel consueto Osservatorio trimestrale. Sono circa 24 le ore al mese che ogni utente passa sul social di Mark Zuckerberg. Tra gli altri social volano Instagram e Linkedin, ciascuno con oltre 4 milioni di utenti in più rispetto all’anno scorso.

Record di download per la tesi di Stephen Hawking
Nella “Settimana per il Libero Accesso”, con la quale si intende promuovere la diffusione delle conoscenze per migliorare la società, la tesi di dottorato di Stephen Hawking è stata resa pubblica dall’Università di Cambridge. Nell’opera, redatta a 24 anni, si spiegano le conseguenze dell’espansione dell’universo, concludendo che le galassie non possono essersi formate attraverso l’intensificazione di perturbazioni inizialmente piccole. In poche ore la tesi è stata scaricata talmente tante volte da far smettere di funzionare il sito dell’ateneo. Un altro record per Hawking.

Serata di scontri al Grande Fratello Vip
È Veronica Angeloni l’ultima eliminata del Grande Fratello Vip. La pallavolista ha perso al televoto contro Jeremias Rodriguez, il fratello di Belen e Cecilia. Serata poco tranquilla quella di ieri sera che ha visto trionfare gli scontri. Uno tra tutti quello tra Alfonso Signorini e Giulia De Lellis. Tutta colpa della nomination della De Lellis ai danni di Raffaello Tonon. Una contro l’altra, poi, Corinne Clery e Serena Grandi, eterne rivali in amore. In nomination questa settimana Aida Yespica e Carmen Russo.

Lady Gaga disco di platino negli States
Nuovo successo per Lady Gaga. Il suo ultimo album, Joanne, è ufficialmente disco di platino. 1 milione le copie vendute solo negli Stati Uniti. Un risultato che non poteva non essere riconosciuto dalla RIAA, la Recording Industry Association of America. Joanne diventa così il quarto album di platino della cantante. Miss Germanotta ha festeggiato, per la gioia dei suoi fan su Instagram, facendosi fotografare con la certificazione platino tra le mani.