tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 26 luglio 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Al via il raduno Nazionale dei Giovani di Libera
Oltre 250 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, da Torino a Palermo, in tenda per cinque giorni saranno protagonisti del sesto appuntamento Nazionale dei Giovani di Libera. L’appuntamento si svolgerà da oggi a domenica a Cecina Mare. Cinque giorni di formazione, lavori di gruppo, incontri ma soprattutto di confronto e dialogo tra le esperienze che i ragazzi, hanno maturato nei propri territori, un’agorà in riva la mare per dare voce e spazio alle esperienze positive del Paese, che promuovono e attivano processi di cambiamento nei territori. La parola che accompagnerà l’incontro nazionale di Libera è ‘Speranza’, intesa come capacità di costruire insieme azioni di cambiamento reale, di illuminare le energie che già sono attive nelle nostre realtà, rendendo visibili le positività già presenti nell’agire quotidiano di Libera.

Fontana di Trevi, volontari in campo per sorvegliare i turisti
Da ieri a sorvegliare la fontana di Trevi, per 15 ore al giorno, ci saranno dei volontari. Loro il compito di controllare i turisti che, seguendo il percorso obbligato di visita, in fila indiana potranno ammirare la fontana monumentale e- perchè no- lanciare la classica monetina. Quella iniziata è una sperimentazione pilota che durerà 80 giorni: se funziona, il Comune potrebbe farlo diventare un presidio permanente attraverso un bando pubblico. i volontari saranno in campo tutti i giorni – festivi compresi- dalle 9 alle 24. A vigilare sui turisti indisciplinati, fino a metà ottobre, saranno i volontari dell’associazione Cives Catervae Custodes Martiri di Nasiriyh e i vigili urbani in pensione dell’associazione regionale del Lazio.

Panini: fumetto in orbita con Paolo Nespoli
Un fumetto andrà in orbita con l’astronauta Paolo Nespoli. La Panini pubblicherà, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea, il volume a fumetti “C’è Spazio per Tutti”. La graphic novel inedita ha per protagonista Rat-Man, amatissimo personaggio creato dalla fantasia del fumettista Leo Ortolani, tra i più famosi e apprezzati del panorama italiano. A bordo della navicella russa “Soyuz MS-05”, che sarà lanciata venerdì prossimo 28 luglio (alle 17.41, ora italiana) per la missione “Vita” dell’ASI, Nespoli porterà due diverse pubblicazioni: innanzitutto la copertina del volume “C’è Spazio per Tutti”, ancora in fase di realizzazione, e poi l’albo “La Stazione”, che contiene un estratto in anteprima dal volume e una serie di approfondimenti sulle attività spaziali. Si tratterà a tutti gli effetti del primo fumetto ad andare in orbita.

Maria De Filippi: a settembre Temptation Island Vip
Autunno di grandi novità per Maria De Filippi e il suo universo, la società di produzione Fascino PGT. A settembre Temptation Island si trasformerà in Temptation Island Vip. A rivelarlo Gabriele Parpiglia che su Instagram ha anticipato il servizio esclusivo in edicola oggi su Chi. Reduce da un successo travolgente, Temptation Island è pronto ad accogliere coppie famose che metteranno alla prova il loro amore. La Fascino sarebbe già al lavoro sulla nuova versione del programma che nell’ultima puntata ha totalizzato 3 milioni e 800 mila telespettatori. In totale il 30% di share. Un incentivo che non può che favorire la nascita di Temptation Island Vip.

Justin Bieber annulla il tour a 14 date dalla fine
Justin Bieber annulla il suo Purpose World Tour. A 14 date dalla fine, “circostanze impreviste” hanno fatto prendere la decisione inevitabile all’artista, comunicata su Facebook. “A causa di circostanze impreviste, – si legge nella pagina ufficiale del cantante – Justin Biber cancellerà quello che rimane dei concerti del Purpose World Tour”. A chiarire ulteriormente i motivi dello stop ci ha pensato Justin Bieber che ha rilasciato a TMZ una dichiarazione. “È tutto ok. Voglio solo riposarmi, rilassarmi un po’. Mi scuso con chi si sente deluso o tradito”. Il Purpose World Tour è iniziato a marzo 2016, raccogliendo sold out in tutto il mondo. Due le date tenute in Italia lo scorso novembre all’Unipol Arena di Bologna. Neanche a dirlo le reazioni dei fan sono state tra le più disparate, divise tra chi difende il cantante e chi lo accusa di non aver avuto rispetto per loro. In ogni caso, il post incriminato su Facebook ha superato le 300 mila reazioni.