tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 26 maggio 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Al via il G7: i grandi della Terra riuniti a Taormina
Terrorismo, globalizzazione, Africa, Medio Oriente e Russia. Sono questi i temi principali che da oggi affronterà il G7. I leader di Stati Uniti, Canada, Giappone, Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna si incontreranno oggi e domani a Taormina. Un G7 che fonti diplomatiche italiane definiscono importante per il contesto e i temi e le sfide che saranno affrontati. Il contesto è ovviamente quello dell’attentato a Manchester, che riporta la lotta al terrorismo al centro del dialogo tra i paesi del G7.  Si parlerà anche di politiche industriali e di lavoro, di globalizzazione. Nella giornata di sabato ci sarà una sessione cosiddetta di ‘outreach’ in cui sarà affrontato il rapporto con l’Africa. I paesi invitati sono 5: Tunisia, Niger, Nigeria, Kenya ed Etiopia. Inoltre a Taormina saranno presenti anche l’Unione Africana e l’Africa Development Bank.

È morta nella notte Laura Biagiotti
Dopo due giorni di agonia, a 74 anni è morta nella notte Laura Biagiotti. Alle 2.47 la stilista è deceduta a causa di un nuovo arresto cardiocircolatorio. Già nel pomeriggio di ieri i medici avevano accertato la morte celebrale della “regina del cashmere”, così era chiamata. Mercoledì scorso nella sua casa il primo attacco cardiaco e il ricovero d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma. La camera ardente verrà allestita nella sua residenza di Guidonia, il Castello dell’XI secolo «Marco Simone». Sabato, invece, dovrebbero svolgersi i funerali. La carriera della Biagiotti era iniziata il 30 luglio 1965 quando a Roma con la madre, Delia Soldaini Biagiotti, aprì una sartoria. Figlia d’arte, Laura Biagiotti ha rappresentato con la mamma e successivamente con la figlia Lavinia tre generazioni di donne che hanno contribuito a rendere famoso il Made in Italy nel mondo.

Dal web al cinema. Ecco il trailer del primo film dei The Jackal
Dal web al cinema. Si chiama AFMV – Addio fottuti musi versi il primo film dei The Jackal. Una pellicola fantascientifica in cui i protagonisti affrontano una minaccia aliena di proporzioni enormi. A farne le spese soprattutto il povero Ciro, rapito da questi esseri sconosciuti pronti a invadere la Terra. Il film è prodotto da Cattleya e Rai Cinema. Ancora non c’è una data di uscita ufficiale, solo il teaser trailer pubblicato oggi. A distribuire AFMV la 01 Distribution. Azione e mistero saranno diretti da a Francesco Capalbo aka Francesco Ebbasta, che copre anche il ruolo di direttore del montaggio e attore, e di sceneggiatore assieme a Simone Russo aka Ruzzo Simone e Alfredo Felaco.

Dopo 28 anni Francesco Totti saluta la Roma
“Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma“. Francesco Totti annuncia con poche righe su Facebook il suo addio ai colori giallorossi. Un annuncio atteso, arrivato forse con un pò di ritardo ma ugualmente doloroso per i ‘suoi’ tifosi. Ventotto anni in giallorosso non si cancellano: “È impossibile- scrive Totti- esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre”. Ma l’addio di Francesco Totti alla AS Roma potrebbe non coincidere con quello al calcio giocato: “Sento solo che il mio amore per il calcio non passa. Da lunedì – scrive il capitano – sono pronto a ripartire per una nuova sfida”.

Esordio in piazza per il Noisy Naples Fest 2017
Un contenitore di eventi musicali trasversali, che partendo dal rumore confusionale che contraddistingue la città di Napoli, anche nell’immaginario collettivo nazionale ed internazionale, lo plasma e trasforma in linfa creativa, ovvero musica per la mente ed il cuore. Oggi, venerdi 26 maggio, a piazza Vittoria fino a mezzanotte si festeggia l’inizio del Noisy Naples Fest 2017 con musica, intrattenimento e dirette di Radio Marte. Alla vigilia della seconda stagione artistica Etes Arena Flegrea si parte con una festa di piazza dove divertirsi, giocare, ballare, vincere ed acquistare biglietti della programmazione Noisy Naples Fest a prezzi esclusivi, con sconti che arrivano fino al 30%. Ed ancora uno schermo gigante con i video che trascinano, ‘Scatta con Noisy’ in una cornice dedicata ed al più votato, sconti supplementari fino al 50% sui biglietti del festival.