tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 27 luglio 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Trump: no ai transgender nell’esercito
Le persone transgender non dovrebbero servire “in alcun modo” nell’esercito: così il presidente americano Donald Trump, con un tweet che suggerisce un percorso opposto rispetto a una decisione assunta solo lo scorso anno dal suo predecessore Barack Obama. “Il nostro esercito deve essere concentrato su vittorie schiaccianti e decisive – ha scritto Trump – e non può sostenere il tremendo costo medico e il disagio che i trangender nell’esercito comportebbero”. Dal primo luglio 2016 è in effetti caduto il divieto per i transgenger nelle Forze armate, ultima tappa di un percorso avviato nel 2010 con l’abolizione del cosiddetto “Don’t ask don’t tell”: la regola per la quale nessun militare deve dichiarare la propria omosessualità pena la radiazione.

Scuola. La ministra Fedeli presenta i prossimi passi
Quindici milioni di euro per estendere il registro elettronico a tutte le classi del primo ciclo, altri 140 milioni per avviare laboratori professionalizzanti in chiave digitale nelle scuole secondarie, 2,5 milioni per ambienti innovativi contro la dispersione nelle periferie. E ancora, dal 15 settembre invece saranno istituiti tre gruppi di lavoro al Miur per la revisione delle indicazioni nazionali sul piano di studi, per fare la mappatura delle metodologie didattiche innovative e per monitorare l’uso dei device personali in classe. Sono alcuni dei “prossimi passi” del Piano nazionale scuola
digitale (Pnsd) annunciati ieri a Roma dalla ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, in occasione di un convegno a 20 mesi dall’avvio del Piano. Dal 12 settembre inoltre nascerà una community online che terrà in contatto tra loro gli animatori digitali”.

Mtv Video Music Awards: Lamar e Perry dominano nelle nomination
Kendrick Lamar e Katy Perry. Sono loro i protagonisti delle nomination degli Mtv Video Music Awards di quest’anno. Otto nomination per il rapper, cinque per la popstar. È stato un anno brillante per Lamar che solo pochi giorni fa ha festeggiato il doppio platino per il suo album Damn. Gli Mtv Video Music Awards 2017 segneranno un cambio di rotta rispetto agli anni precedenti. Sparisce, infatti, il genere nelle categorie presenti. Assenti Best male e Best female con i premi che verranno assegnati indipendentemente dal sesso dell’artista. Complice di questa scelta, forse, la presenza maggiore nell’ultimo nelle classifiche degli uomini. I premi verranno assegnati il 27 agosto al Forum di Inglewood (Los Angeles) in California. Appuntamento alle ore 20. In Italia la kermesse potrà essere seguita nella notte tra il 27 e il 28 agosto.

Google Chrome 60: ecco le novità
Si chiama Google Chrome 60 il nuovo browser di Big G. Il motore di ricerca è già disponibile, in versione gratuita, sulle piattaforme Windows, macOS e Linux. Il nuovissimo “60” porta con sé non poche novità. Alcune evidenti ai naviganti, altre più nascoste ma in grado di rendere l’esplorazione del web più fluida e sicura. Google Chrome, sposa la nuova tecnologia HTML5 considerata più sicura e performante. Una scelta fatta dalla maggior parte dei siti che hanno accantonato proprio Flash. Arriva la compatibilità con il sistema Payment Request API. Un sistema più sicuro quando, nei moduli di pagamento, si inseriscono dati sensibili come quelli della carta di credito. Nei prossimi giorni, o forse nel giro di una settimana, la nuova versione del browser sarà disponibile anche mobile per i sistemi Android e iOS.

Grande Fratello Vip 2017: i concorrenti secondo Chi
La stagione estiva per la televisione regala poche emozioni. Ad animare l’attesa per quello che vedremo sul piccolo schermo a settembre ci pensano le indiscrezioni. E’ Chi protagonista di nuove rivelazioni sui concorrenti del Grande Fratello Vip 2017. Nel numero in edicola, il settimanale di Alfonso Signori ha reso noti alcuni dei nomi che potrebbero riempire la casa. Il primo a entrare nel reality condotto da Ilary Blasi dovrebbe essere Alberico Lemme, il dietologo che ha riempito il salotto di Barbara D’Urso a Domenica Live. Lemme, secondo Chi, avrebbe già firmato il contratto. Mancherebbe a questo punto solo l’ufficialità. Papabili coinquilini del dietologo potrebbero essere: Aida Yespica, l’ex tronista Rosa Perrotta che potrebbe fare il suo ingresso con il fidanzato Pietro Tartaglione. Poi Gene Gnocchi, Simona Izzo, Serena Grandi e Francesco Cozzolino. Infine, nella lista dei concorrenti spuntano anche Cecilia e Jeremias Rodriguez, i fratelli di Belen.