hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 29 gennaio 2018

Nelle News: Palermo da oggi Capitale italiana della Cultura-È morto il signor Ikea-Grammy 2018, Bruno Mars vince tutto-Il filo nascosto, dal 22 febbraio al cinema-Sfera Ebbasta scala le classifiche

Tg Diregiovani – Edizione del 29 gennaio 2018

Palermo da oggi Capitale italiana della Cultura
Da oggi Palermo è Capitale italiana della Cultura 2018. In mattinata la cerimonia di apertura e la presentazione del programma di attività e manifestazioni che si svolgeranno lungo tutto l’anno. In totale saranno circa 780 le iniziative, organizzate dal Comune o da enti culturali, teatri e altri partner istituzionali. Oltre 50 gli eventi internazionali. Il prossimo 16 febbraio, invece, il ministro Franceschini annuncerà il nome della città Capitale italiana della Cultura 2020. Nel 2019 sarà la volta di Matera.

È morto il signor Ikea
All’età di 91 anni è morto il signor Ikea, Ingvar Kamprad. A darne l’annuncio l’azienda svedese che lo ha definito “uno tra i più grandi imprenditori del 20esimo secolo”. Sin da giovanissimo con il fiuto per il business, Kamprad vende fiammiferi in bici ai vicini di casa, ma anche semi per il giardino e penne, finché a soli 17 anni fonda l’Ikea, introducendo l’idea del fai da te e dei mobili montati direttamente dal cliente.

Grammy 2018, Bruno Mars vince tutto
Sei nomination, sei premi vinti. Bruno Mars ha dominato la sessantesima edizione dei Grammy che si è svolta nella notte al Madison Square Garden di New York. Il cantante ha così portato a casa le statuette per Record, Album dell’anno e Best R&B album per 24K Magic, Canzone dell’anno, Best R&B song e Best R&B performance per That’s what I like. A mani vuote Jay-Z che era presente in ben 8 categorie. Cinque, invece, le statuette vinte da Kendrick Lamar. Tra queste quelle per Miglior Album Rap per Damn e Miglior canzone rap per Humble.

Il filo nascosto, dal 22 febbraio al cinema
Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson arriva al cinema il 22 febbraio, distribuito dalla Universal Pictures. Candidato a 6 premi Oscar tra cui miglior film, miglior regista e miglior attore, la pellicola è ambientata all’interno dell’industria della moda londinese degli anni cinquanta. Il filo nascosto segna l’ultima interpretazione del tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis. Con questa pellicola, Paul Thomas Anderson realizza un illuminante ritratto di un artista in un viaggio creativo ma anche delle donne che hanno fatto girare il suo mondo.

Sfera Ebbasta scala le classifiche
Sfera Ebbasta continua a scalare le classifiche italiane e non solo con ‘Rockstar’. Tutte le tracce del nuovo disco, prodotto da Charlie Charles, si piazzano nelle prime undici posizioni della chart di Spotify. 7 tracce su 11 stracciano i precedenti record legati alla performance di un singolo nel primo giorno d’uscita. Per la prima volta un artista italiano popola la planetaria global chart di Spotify con ben 7 canzoni. Rockstar e Cupido entrano addirittura nella top 100 delle canzoni più ascoltate del mondo.

2018-01-29T11:17:08+01:00