tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 31 ottobre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Netflix chiude House of Cards
La sesta stagione di House of Cards sarà l’ultima. Netflix ha preso la decisione all’indomani delle accuse di molestie sessuali che Anthony Rapp ha mosso nei confronti del protagonista Kevin Spacey. Gli ultimi episodi andranno in onda nel 2018. L’attore premio Oscar, intanto, sul web continua ad essere oggetto di critiche per il suo coming out, confessato, secondo molti, per distogliere l’attenzione dalle molestie.

Mostra iPhone X, Apple licenzia il suo ingegnere
È bastato un video di qualche secondo ad Apple per licenziare uno dei suoi ingegneri. A filmarlo la figlia dell’uomo che, in gita al campus dell’azienda nella Silicon Valley, ha ripreso il tanto atteso iPhone X. Lo smartphone, che uscirà nei negozi il prossimo 3 novembre, viene mostrato in un paio di fotogrammi. Troppi per Cupertino. L’ingegnere così è stato accusato di aver violato regole interne di segretezza. “Se violi una regola – ha spiegato in un altro video la ragazza – hanno tolleranza zero”

Halloween al cinema con Shining
Dal romanzo di Stephen King pubblicato nel 1977 che più lo ispirò, Stanley Kubrick trasse uno dei suoi capolavori: Shining. Il cult movie, girato tra il 1978 e il 1979, racconta la storia di Jack Nicholson alias Jack Torrance, scrittore in crisi che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. In occasione di Halloween e a 40 anni della pubblicazione del best seller con cui King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, torna su grande schermo nella sua versione da 119 minuti in italiano solo il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre. L’elenco delle sale è su www.nexodigital.it.

Wonder, online il primo trailer in italiano
Sarà nei cinema italiani dal 28 dicembre Wonder, il film  che racconta la storia vera di August “Auggie” Pullman, tratta dal libro di R.J. Palacio. Sul grande schermo un cast stellare composto da Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay. Auggie, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

“Oh, vita!”, Jovanotti presenta il nuovo album
Jovanotti presenta il nuovo album di inediti. Uscirà il primo dicembre e si chiamerà “Oh, vita!”, proprio come il primo singolo che lo anticipa  su tutte le piattaforme dal 10 novembre. “Oh, vita!”, il quattordicesimo album del cantautore, “è un disco importante per me, un nuovo inizio”, ha detto Lorenzo Cherubini che per la cover dell’album abbandona il suo nome. L’artista torna ad essere semplicemente Jovanotti. Quattordici le tracce contenute nel disco, tutte scritte da Lorenzo e prodotte da Rick Rubin.