tg - diregiovani

Tg Diregiovani – Edizione del 4 ottobre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Colosseo: dopo 40 anni riapre l’attico
Una vista mozzafiato su Roma, un’esperienza unica che soltanto il Colosseo può regalare. Dopo più di quarant’anni, riaprono al pubblico il quarto e il quinto anello dell’Anfiteatro Flavio, i due livelli a 40 metri di altezza dal piano dell’arena che durante gli spettacoli erano destinati alla plebe. Dal primo novembre si amplia così il percorso di visita del monumento “simbolo di Roma nel mondo”, un nuovo itinerario che attraverso scale e gallerie mai aperte al pubblico conduce all’attico, il punto più alto del Colosseo.

Svizzera: scambiano bandiera Jack Daniels per quella dell’Isis
L’allarme terrorismo arriva a Zurigo, ma si rileva del tutto infondato. È bastato che un amante del whiskey facesse sventolare la bandiera del Jack Daniels dal terrazzo di casa sua, per scatenare la paura in una via centralissima della città: alcuni residenti della zona hanno scambiato il drappo nero della famosa marca per uno stendardo dell’Isis, si sono spaventati a morte e hanno telefonato alla polizia. Il drappo era installato sopra la casa di un19enne italiano residente a Zurigo.

Jared Leto sarà Hugh Hefner in un biopic
È morto lo scorso 27 settembre all’età di 91 anni ma è già in lavorazione un biopic dedicato alla sua vita. Jared Leto sarà Hugh Hefner nella pellicola diretta da Brett Ratner. A darne notizia è l’Hollywood Reporter. “Jared è un vecchio amico – ha raccontato il regista – quando ha sentito che avevo ottenuto i diritti per il biopic su Hef mi ha detto: ‘voglio interpretarlo, voglio capirlo’. E credo che Jared possa realmente farlo, è un grande attore”.

Instagram, arrivano i sondaggi
Le storie di Instagram si arricchiscono ancora una volta. Con il nuovo aggiornamento arrivano, infatti, i sondaggi che durano 24 ore. L’obiettivo quello di rendere le stories più interattive. Nella pratica si tratta di etichette cliccabili, attraverso cui si può scegliere una delle alternative. Chi inserisce il sondaggio, invece, non dovrà far altro che trascinare l’adesivo nella storia alla stessa maniera di qualsiasi altro adesivo.

Disneyland Paris cerca animatori
Ballerini e animatori per Disneyland Paris. Sono 80 i posti ricercati dal parco divertimento della capitale francese. Le selezioni, si terranno il 6 ottobre a Milano. In particolare sono previsti 30 contratti a tempo indeterminato e 50 contratti a tempo determinato. L’azienda cerca persone per animare i personaggi Disney e ballerini per partecipare alle sfilate e alle parate del parco divertimento. Il colloquio si terrà in lingua inglese o francese e alla selezione occorre presentarsi con il curriculum vitae in lingua inglese o francese ed essere privi di trucco.