regione lazio per i giovani

REGOLAMENTO

I ragazzi, sia singolarmente che in gruppo, hanno la possibilità di partecipare al concorso  “Racconta la tua Regione” inviando testi, video, spot e foto.

Il contributo che rappresenterà al meglio lo spirito del concorso, riceverà in premio un tablet.

IL CONTEST È APERTO A TUTTI E LA PARTECIPAZIONE E’ COMPLETAMENTE GRATUITA.

I contributi multimediali devono rispettare le seguenti caratteristiche:
FOTOGRAFIA: formato JPG con risoluzione minima di px.1024×768. E’ ammesso il fotoritocco, anche per sovrascrivere frasi o eventuali slogan sul tema del progetto;
SPOT: durata di 90 secondi (anche girato con telefonino);
VIDEO: (durata max 5’) i video dovranno essere un prodotto realizzato dai ragazzi, in formato PAL 4:3 o 16:9, con risoluzione minima 720×576. I video possono essere spediti: via wetransfer, dropbox o similari o per posta con l’indicazione del titolo, del mittente e con un recapito sia telefonico che e-mail a: “Sezione video – Diregiovani”, via G. Marchi, 4 – 00161 Roma, Italia

I contributi dovranno essere inviati all’indirizzo [email protected] (inserendo nell’oggetto: contest Racconta la tua regione). I partecipanti dovranno, pena esclusione, indicare:

1) Titolo
2) Descrizione
3) Nome e data di nascita dell’Autore o degli Autori
4) Indirizzo e recapito telefonico dell’autore o degli Autori
5) Nome della scuola e della classe
6) Indirizzo della scuola e città
7) Nome e-mail e recapito telefonico del docente

N.B. In caso di invio di più foto, testi o video, indicare l’ordine per la pubblicazione.

Tutti i contributi saranno pubblicati sul sito www.diregiovani.it all’interno della Campagna “Regione Lazio per i giovani”.

Scadenza e Votazione
Per concorrere al premio finale (un TABLET) i contributi dovranno essere inviati entro e non oltre il:
20/10/2017

Il premio sarà assegnato al miglior contributo, a insindacabile giudizio della Redazione di Diregiovani.
I contributi pervenuti non saranno restituiti e resteranno a disposizione di Diregiovani.

Premiazione
Il nome del vincitore o dei vincitori sarà pubblicato su www.diregiovani.it

Questioni legali ed etiche
Tutti i partecipanti devono seguire gli accordi europei sui diritti d’autore. I partecipanti nell’inviare i contributi dichiarano di esserne gli autori e come tali di essere i titolari dei diritti esclusivi sui medesimi e di aver ottenuto il consenso alla pubblicazione da parte di eventuali soggetti terzi presenti in foto/video. I partecipanti accettano altresì di non pubblicare qualsiasi tipo di materiale protetto da “copyright” a meno che i diritti di autore non gli/le appartengano. In ogni caso Diregiovani non potrà essere ritenuto responsabile, direttamente ed indirettamente, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. I progetti non devono contenere affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possono nuocere o danneggiare persone o gruppi di persone.
Le foto e i video non devono contenere affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possono incoraggiare la persecuzione di individui per razza, opinione, nazionalità, sesso, professione o credo. Non devono altresì incoraggiare il crimine o incoraggiare ad infrangere la legge.

Squalifica del progetto
Diregiovani può decidere di squalificare un contributo se questo non è stato presentato entro il termine di scadenza, se l’iscrizione è stata effettuata in modo parziale o se il contributo infrange qualsiasi regola della sezione “Questioni legali ed etiche”.

Diritti di riproduzione
Tutti i progetti sono di proprietà di Diregiovani che ha il diritto di migliorare, rivedere, ampliare, modificare e riprodurre il materiale dalla data di iscrizione.