hamburger menu

Durante i miei giorni fertili ho avuto un rapporto con il mio ragazzo…

Cari esperti, avrei una domanda da porvi e spero voi possiate un po tranquillizzarmi. Il mese scorso durante i miei giorni fertili ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. I nostri rapporti sono sempre protetti dato che lui utilizza il preservativo dall’ inizio alla fine e non ci siamo accorti di nessuna rottura, anche […]

Cari esperti, avrei una domanda da porvi e spero voi possiate un po tranquillizzarmi. Il mese scorso durante i miei giorni fertili ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. I nostri rapporti sono sempre protetti dato che lui utilizza il preservativo dall’ inizio alla fine e non ci siamo accorti di nessuna rottura, anche perché se si fosse rotto sarebbe dovuto essere abbastanza evidente mentre lui dice che quando l ha tolto era tutto ok. Quello che mi preoccupa è che prima del rapporto siamo soliti fare un po di petting nudi. Solitamente io mi metto sopra di lui e struscio la mia vagina sul suo pene facendo avanti e indietro ( mi scuso per la franchezza ) senza che però ci sia una penetrazione. È possibile che questo rappresenti un rischio di gravidanza? Tengo a precisare che lui eiacula sempre mentre abbiamo il rapporto vero e proprio, quindi quando è coperto dal preservativo e mai quando ci strusciamo. Lo so che può sembrare una domanda un po assurda ma sono al quinto giorno di ritardo e inizio a preoccuparmi.

Federica, 19 anni


Cara Federica,
rispetto a quanto dici sembra che puoi stare tranquilla non vi sono presupposti per una gravidanza. Se avete utilizzato il preservativo come tu hai sottolineato non vi è motivo di preoccuparsi rispetto al tuo dubbio tieni presente che di solito il solo contatto esterno non porta a una gravidanza, inoltre i peli dovrebbero fare da barriera. In genere, perchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo affinchè gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, raggiungano l’ovocita maturo. Aspetta con serenità l’arrivo del ciclo tenendo presente che anche ansia e stress possono incidere sulla regolarità, se proprio può essere utile per tranquillizzarti puoi effettuare un test di gravidanza per sfatare ogni dubbio.
Sperando di aver risposto ai tuoi dubbi ti invitiamo scriverci nuovamente per qualsiasi perplessità.

Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:16+01:00