se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza…

Ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza come io sono un ragazzo molto paranoico uso sempre il preservativo e il coito interrotto come metodi contraccettivi, quindi dopo la penetrazione sono venuto fuori, subito dopo sono andato a riempire d’acqua il preservativo e non usciva però una volta che ho fatto un po’ di pressione da due buchi piccoli (a 2,5 cm dal serbatoio circa a metà glande) è iniziato ad uscire del acqua solo esclusivamente se facevo pressione. La mia ragazza era al 12 giorno di ciclo. È molto probabile che la mia ragazza sia in cinta? Sono nel panico, grazie mille per le risposte

Remo, 16 anni


Caro Remo, 
quando si hanno dei rapporti sessuali completi è bene proteggersi sia da eventuali malattie sessualmente trasmissibili che da gravidanze non desiderate e l’uso del preservativo fin dall’inizio del rapporto ti protegge da entrambi i casi. Da quello che ci scrivi sembra che la eiaculazione non sia stata interna e in ogni caso indossavi il preservativo. Rispetto alla pratica del controllo del profilattico a fine rapporto, questa è sempre una buona prassi, ma da quello che scrivi ci sembra che tu possa star tranquillo. 
In definitiva siete stati molto accurati e vi suggeriamo di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo successivo e di continuare a proteggere i vostri rapporti.
Sperando di essere riusciti a tranquillizzarti ti invitiamo a scriverci nuovamente per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!