hamburger menu

Io indossavo le mutande e lei no, e ci siamo trusciati per un po’…

Quando abbiamo finito mi sono accorto di avere macchiato di poco (una goccia) le mutande con del liquido preseminale. Rischiamo qualche brutta sorpresa?

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri con la mia ragazza stavamo facendo del petting io indossavo le mutande e lei no, e ci siamo trusciati per un po’.
Quando abbiamo finito mi sono accorto di avere macchiato di poco (una goccia) le mutande con del liquido preseminale ( non sono venuto non era sprema) in più lei mi ha detto di essere in periodo fertile. Rischiamo qualche brutta sorpresa?
Grazie.

Luca, 17 anni


Cara Luca,
affinchè ci sia un concepimento è necessario che oltre ad essere nel periodo fertile (in un ciclo regolare di 28 giorni cade tra l’11°e il 18°giorno) ci deve essere una eiaculazione interna in modo che gli spermatozoi possano raggiungere l’ovocita maturo; nel tuo caso ciò non è avvenuto. Rimanere incinta facendo petting è molto difficile; possiamo specificare che la possibilità di rischio di fecondazione con le mani sporche potrebbe esistere nel caso in cui si penetra in vagina con un dito molto sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio.
Inoltre la presenza di slip, pantaloni o fazzoletti sono delle ulteriori barriere che impediscono il passaggio degli spermatozoi, i quali già normalmente a contatto con aria, o superfici esterne al corpo non riescono a sopravvivere.
Inoltre considera che il famigerato liquido preiaculatorio, secondo alcuni studi recenti, sembra non essere in grado di fecondare.
Puoi stare tranquillo.
Se hai altri dubbi puoi continuare a scriverci…
Un caro saluto!

2018-12-11T11:50:11+01:00