hamburger menu

Io e il mio fidanzato abbiamo fatto petting sempre indossando i costumi…

Ho dei dubbi, se lui fosse venuto in acqua, è possibile che ci sia alla possibilità di gravidanza? Ah e poi io ho un ritardo.

Cara dottoressa, le scrivo per trovare una risposta hai miei dubbi  in acqua io e il mio fidanzato abbiamo fatto petting sempre indossando io costume lui costume e mutandine. Se lui fosse venuto in acqua è possibile che ci sia alla possibilità di gravidanza? Ah e poi io ho un ritardo

Carmen, 17 anni


Cara Carmen,
rispetto a quanto dici ci sembra proprio che puoi stare tranquilla non vi sono i presupposti per una possibile gravidanza, in quanto non vi è stata alcuna penetrazione. Tieni presente che affinchè vi sia il concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Solitamente con il solo petting sia che fuori che dentro l’acqua è difficile instaurare una gravidanza perchè il contatto avviene solo all’esterno e inoltre la presenza degli indumenti funge da barriera. Lo sperma a contatti con un ambiente esterno potrebbe non sopravvivere a lungo perchè ha bisogno di una temperatura e un ph adeguato. Nel caso in cui invece ci fossero dei rapporti sessuali completi con penetrazione ed eiaculazione interna anche in acqua ci potrebbero essere dei rischi come in un qualsiasi altro rapporto svolto in altri luoghi.
Per il ritardo, diversi potrebbero essere i fattori che incidono, come fisiologiche oscillazioni ormonali, diete repentine e drastiche, assunzione di farmaci e/o droghe, stress fisici o emotivi. Quando si verifica una situazione di stress vengono prodotti due ormoni il cortisolo e l’adrenalina che ci consentono di far fronte a una situazione di emergenza. Se la situazione si prolunga la reazione “ormonale” di allarme va ad influenzare l’ipotalamo, dove risiedono anche le strutture di controllo del ciclo mestruale. Ciò può causare un blocco dell’ovulazione, o un’alterata produzione del progesterone, per cui le mestruazioni possono presentarsi in anticipo, o ritardare, saltare completamente, o presentarsi con fenomeni di spotting, cioè perdite scarse e scure.
Se non ci sono stati altri rapporti a rischio puoi stare tranquilla, altrimenti visto che hai già un ritardo puoi effettuare un test di gravidanza valido sin dal primo giorno di ritardo oppure dopo 12/14 giorni dal presunto rapporto a rischio.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:50:10+01:00