hamburger menu

Ho avuto un contatto superficiale con il mio ragazzo…

Lui si è allontanato poco prima di venire quindi sono venuta a contatto solo con il liquido preiaculatorio. È possibile che sia incinta?

Salve, sono ancora vergine e ieri ho avuto un contatto superficiale con il pene del mio ragazzo e lui si è allontanato poco prima di venire quindi sono venuta a contatto solo con il liquido preiaculatorio.
È possibile che sia incinta? La prego di rispondermi il prima possibile

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
rimanere incinta facendo petting è molto difficile in quanto  viene meno una delle condizioni necessarie affinchè si instauri un concepimento ovvero un rapporto completo con eiaculazione interna in modo che anche grazie alle spinte del rapporto gli spermatozoi siano facilitati a raggiungere l’ovulo maturo rilasciato durante il periodo fertile. Dunque è improbabile ma non impossibile. Possiamo specificare che la possibilità di rischio di fecondazione con le mani sporche potrebbe esistere nel caso in cui si penetra in vagina con un dito molto sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio. Se lo sperma è secco, o ci si è lavati le mani, o se il liquido seminale è rimasto all’aria le condizioni ottimali di sopravvivenza degli spermatozoi sono state vanificate.
Per quanto riguarda invece il liquido pre-eiaculatorio, secondo alcune recenti ricerche non dovrebbero contenere spermatozoi mobili e seppure ve ne fossero piccole quantità questi non sarebbero in grado di fecondare. Dunque puoi stare tranquilla non dovrebbero esserci dei rischi significativi.
Per il futuro, raccomandiamo sempre di avere rapporti protetti dall’inizio alla fine in modo da poter vivere la sessualità come un momento di intimità serena e sicura.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:50:09+01:00