hamburger menu

Oggi per la prima volta ho avuto i primi rapporti con il mio ragazzo…

Abbiamo fatto una specie di preliminari, non è MAI venuto completamente ma ad un certo punto si è sistemato il pene toccando il poco liquido fuoriuscito.

Salve a tutti, vi scrivo perché ho un grandissimo dubbio. Oggi per la prima volta ho avuto i primi rapporti con il mio ragazzo, abbiamo fatto una specie di preliminari (lui a me). Mentre provava a mettermi le dita nella vagina è uscito un po’ di liquido dal suo pene, non è MAI venuto completamente ma ad un certo punto si è sistemato il pene toccando il poco liquido fuoriuscito. Dopo aver toccato il liquido ha continuato a masturbarmi. Il mio ciclo dovrebbe iniziare tra poco, sento già i dolori. la mia domanda è: è possibile che io sia rimasta incinta? Scusate se ho formulato la mia domanda un po’ male, spero di essere riuscita a spiegarmi. Rispondetemi per favore!!

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
molto probabilmente il liquido che è uscito potrebbe essere liquido pre-eiaculatorio, che precede la vera eiaculazione, durante i preliminari, e ha una finalità prettamente meccanica, ovvero quella di lubrificare l’uretra affinché si crei un ambiente idoneo al passaggio dello sperma. Secondo alcune recenti ricerche scientifiche, non dovrebbe contenere spermatozoi mobili, e seppure ve ne fossero piccole quantità questi non dovrebbero essere capaci di fecondare. Quindi potrebbero non esserci rischi significativi. Per quanto riguarda il periodo fertile, solitamente con questo termine si indica quella finestra sensibile che va dall’11° al 18° giorno di un ciclo regolare. Da quello che ci scrivi, sembra quindi che non ci trovassi in questo range, e ovviamente è un fattore che fa diminuire i rischi. Restare incinta con il petting è veramente difficile, ci potrebbe essere una possibilità di rischio di fecondazione con le mani sporche nel caso in cui si penetra in vagina con un dito molto sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio. Se lo sperma è secco, o ci si è lavati le mani, o se il liquido seminale è rimasto all’aria le condizioni ottimali di sopravvivenza degli spermatozoi sono state vanificate.
Premesso che non dovrebbero esserci significativi rischi, per il futuro consigliamo sempre di proteggere i rapporti dall’inizio alla fine in modo da vivere questo momento di intimità nella più totale sicurezza e serenità. In commercio ci sono diversi metodi contraccettivi, potrete valutare quello che maggiormente si adegua alle vostre esigenze.
Speriamo di essere stati di aiuto.
Un caro saluto! 

2018-12-11T11:50:08+01:00