hamburger menu

Continuo a sentire dolore sia quando entra sia durante tutto il rapporto…

Sia all'entrata del membro sia durante tutto il rapporto, quando esso entra in profondità. Come mai sento dolore? Saprebbe darmi una risposta?...

Buongiorno,
è già qualche volta che ho dei rapporti completi con il mio ragazzo sempre in seguito a preliminari ma continuo a sentire dolore sia quando entra sia durante tutto il rapporto, quando esso entra in profondità. Come mai? Saprebbe darmi una risposta?
Grazie mille

Claudia, 19 anni


Cara Claudia,
le cause del dolore potrebbero essere tante, potrebbe trattarsi di una contrazione delle pareti vaginali dovuta alla situazione, al contesto, a un’insufficiente eccitazione e quindi lubrificazione, al timore di rimanere incinta, alla tua storia personale, etc..
Purtroppo non conosciamo nulla di te, della tua educazione, del tuo passato, da quanto hai rapporti e se hai avuto altri partner, insomma, ci risulta difficile darti delle risposte senza un quadro più preciso. Il piacere femminile, in particolar modo l’orgasmo, è un’area molto complessa in cui entrano in gioco molteplici variabili, sia fisiche che psicologiche, quindi non va trascurato nessun aspetto per capire le cause del tuo disturbo.
Infatti spesso è legato alla capacità di riuscire ad abbandonare il controllo della mente sul corpo. Proprio per questo, quando si hanno periodi di stress e preoccupazioni di vario genere l’organismo può risentire di una sorta di “blocco” in cui lasciarsi andare diventa davvero difficile. Inoltre, anche l’eccitazione e l’immaginazione in ambito sessuale sono legate strettamente al potere della mente di interagire con la sfera fisica. Altre volte, se è l’organismo a non sentirsi in forma, lo stato mentale ne risente fortemente sviluppando pensieri legati al disagio e al malessere. 

Prova a darci qualche informazione in più per poter capire meglio.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-11T11:50:08+01:00