hamburger menu

Facendo i preliminari dentro la vasca da bagno piena d’acqua rischio?….

Sono molto curioso di sapere se facendo i preliminari con la mia ragazza dentro la vasca da bagno piena d'acqua , venendo nell'acqua rischiamo qualcosa?

Sono molto curioso di sapere se facendo i preliminari con la mia ragazza dentro la vasca da bagno piena d’acqua , venendo nell’acqua rischiamo qualcosa?

Anonimo, 16 anni


Caro Anonimo,
se si hanno rapporti sessuali completi in acqua si può rimanere incinta come con qualsiasi altro rapporto svolto in altri luoghi. Nella specifica per rapporti completi intendiamo quei rapporti con penetrazione ed eiaculazione interna alla vagina. Se questi rapporti avvengono durante il periodo fertile della donna che orientativamente cade tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare, i rischi per una gravidanza potrebbero diventare significativi.
Con i preliminari è difficile che si instauri una gravidanza anche perchè il liquido preseminale, rilasciato durante le prime fasi del rapporto abbia solo una funzione meccanica di lubrificare di lubrificare l’uretra affinché si crei un ambiente idoneo al passaggio dello sperma ma non contiene spermatozoi. In aggiunta viene specificato che seppure ve ne fossero piccole quantità questi non sarebbero in grado di fecondare.
Tecnicamente gli spermatozoi dispersi nell’acqua non dovrebbero creare i presupposti per rischi significativi ma non è possibile controllare tutte le variabili per cui è sempre consigliabile proteggere tutti rapporti (anche in acqua) in tutte le loro fasi!
Speriamo di essere stati di aiuto.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T11:50:07+01:00